Rally di Caltanissetta con 69 iscritti

Sabato il via alla 16^edizione
Image

Roma. Sono 69 gli equipaggi iscritti (55 sono tra le vetture moderne e 14 tra le storiche) al 16° Rally di Caltanissetta, organizzato questo fine settimana dalla scuderia Caltanissetta Corse, valido per la Coppa Italia Rally 4^ Zona (coefficiente 1.5), per il Campionato Regionale Rally (coefficiente 1.5), per l'Historic Rally e per il prestigioso Trofeo Rally Renault Corri con Clio N3.

Tra i protagonisti spicca il tre volte vincitore della Targa Florio e dello stesso Rally di Caltanissetta, Totò Riolo, che dividerà l’abitacolo della Peugeot 208 di gruppo R5 con Gianfranco Rappa. In evidenza anche Giuseppe Nucita e Maurizio Messina su Ford Fiesta R5 della New Jolly Motors; Alfonso Di Benedetto con Roberto Longo su una Peugeot 207 di Classe S 2.00 per i colori della New Project Team. In Gruppo N attesa la gara di Fabrizio La Rocca insieme a Claudio Palermo sulla Subaru Impreza di Classe N4 con i colori della CST Sport.

Venerdì a Caltanissetta si svolgerà l'annunciato convegno “Rally, tra passato e futuro dello sport automobilistico” che si terrà a Palazzo Moncada alle 18.30. Presenti i vertici della federazione regionale Aci Sport, della Commissione Rally e altri illustri ospiti.

Sabato 23 giugno cerimonia di partenza in Corso Umberto alle 20.00. Subito dopo la Super Prova Speciale “Sicilpetroli” che si correrà tra la via Luigi Bruno e la Via Rochester, cioè tra il Castelletto e la piscina comunale. Domenica 24 dalle 8.00 le altre 9 prove speciali con tripla ripetizione dei tratti “Marianopoli” (Km. 10,78), “Mappa” (6.6) e “640” (10,02) per 84,2 chilometri cronometrati sui 303,97 totali.

Tutte le informazioni su www.caltanissettacorse.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare