Lo Slalom Città di Castelbuono festeggia il decennale

La gara organizzata dal Team Paliké Palermo
Image

Roma. Il Team Palikè Palermo, in sinergia con il Motor Sport Club Castelbuono, organizza il 1° luglio la decima edizione dello Slalom Città di Castelbuono, cui sono abbinati i due Memorial “Pietro Antista” ed “Enzo Capuana”, dedicati il primo al collaboratore del Motor Sport Club Castelbuono, il secondo a uno dei soci fondatori del vecchio Ferrari Club Castelbuono, entrambi scomparsi nel corso del 2017. Le iscrizioni alla gara valida per la Coppa AciSport 5a zona, per il Siciliano e per lo Challenge Palikè 2018, saranno aperte fino al 25 giugno. Per il decennale sarà predisposta una mostra fotografica che ospiterà i vincitori del passato.

La gara si svolgerà in tre manche sul tradizionale percorso di 3.500 metri sulla SS286, con partenza all’altezza di contrada Fiumara, alle porte di Castelbuono, e arrivo nei pressi di via Mazzini, all’ingresso del paese.

Tra i protagonisti Gaetano Piria (vincitore della prima edizione, nel 2009 con la Ermolli Momo Suzuki); Andrea Raiti (sul gradino più alto nel 2010 sulla Osella PA 21S Honda); Mimmo Polizzi (tripletta in gara dal 2011 al 2013 su Elia Avrio ST09 con motore Suzuki); il tre volte campione siciliano slalom Giuseppe Castiglione, primo nelle edizioni dal 2014 al 2017 sulla Ghipard Suzuki e delle Radical Prosport ed SR4 Suzuki.

Informazioni e documenti di gara su http://www.palike.it/slcastelbuono.html e http://www.motorsportclubcastelbuono.altervista.org

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare