FIA F2 Championship e Gp3 Series al Red Bull Ring

Nella Sprint race F2 Fuoco è quarto, nella Gp3 Pulcini è terzo
Image

FIA F2 Championship
ANTONIO FUOCO CONQUISTA UN BUON QUARTO POSTO AL RED BULL RING

Il portacolori calabrese di ACI Sport ha confermato il buon momento di forma cogliendo un solido quarto posto. Luca Ghiotto ha mancato la top-ten. George Russell è il nuovo leader della categoria.
Spielberg, 1 luglio 2018
Nella Sprint Race disputata dal FIA Formula 2 Championship sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, a chiusura del sesto atto stagionale, il ventitreenne pilota moscovita Artem Markelov ha colto il terzo successo stagionale dopo essere scattato dal vertice dello schieramento di partenza. Come in occasione della manche disputata ieri, lo start è avvenuto in regime di safety-car al fine di limitare i problemi ai propulsori Mecachrome, e alle relative componenti elettroniche, che nella prima fase della stagione hanno causato un numero considerevole di stalli sulla griglia. Alle spalle del vincitore ha concluso un ottimo George Russell, risalito con gran determinazione dall’ottavo posto. In scia allo junior driver della Mercedes ha chiuso il brasiliano Sergio Sette Camara. Solida quarta piazza per posizione per il portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco, autore di un bel sorpasso nelle ultime battute di gara ai danni nel pilota nipponico Tadasuke Makino. Luca Ghiotto, nel contesto di un fine settimana nel quale il pilota veneto non ha mai potuto disporre di una vettura competitiva, non è riuscito ad inserirsi nella top-ten. Il Team Trident ha colto la settima posizione con Santino Ferrucci e la decima con Arjun Maini mentre la Prema Racing ha colto la quattordicesima piazza con Nyck de Vries. Al vertice della graduatoria di campionato George Russell capeggia con dieci lunghezze di vantaggio nei confronti di Lando Norris, soltanto undicesimo nella corsa odierna. Il prossimo appuntamento stagionale è previsto tra sette giorni sulla leggendaria pista britannica di Silverstone

 

Image

GP3 Series
LEONARDO PULCINI CONQUISTA UN ALTRO PODIO AL RED BULL RING

Il driver della Capitale ha lottato al vertice della Sprint Race e ha colto un brillante terzo posto. Ottima rimonta per Alessio Lorandi dall’ottava alla quarta piazza. I piloti di ACI Sport si confermano grandi protagonisti della categoria.

Spielberg, 1 luglio 2018
La seconda frazione disputata sul circuito di Stiria, che ha chiuso il terzo atto stagionale della GP3 Series, è stata caratterizzata da una collisione multipla al via, che ha visto protagoniste le vetture di David Beckmann, Ryan Tveter e Giuliano Alesi. I tre piloti, costretti alla resa, scattavano dalle prime posizioni sullo schieramento di partenza. Dopo una fase in regime di safety-car, la corsa è vissuta sul duello al vertice tra Jake Hughes, Pedro Piquet e Leonardo Pulcini. Allo scoccare della metà gara, il figlio del tre volte campione del mondo brasiliano ha rotto gli indugi, sopravanzando il pilota britannico della Art Gran Prix , che si è rivelato estremamente reattivo nel riprendere il comando delle operazioni nel giro successivo. Hughes si è così aggiudicato la sua terza corsa nella categoria dopo un digiuno di due anni, precedendo sotto la bandiera a scacchi il pilota sudamericano del Team Trident e il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, nuovamente a podio dopo la piazza d’onore di ieri. Il vincitore della Feature Race Callum Ilott ha colto la sesta posizione, mentre il bresciano Alessio Lorandi ha brillantemente recuperato fino al quarto posto nelle ultime fasi di gara. Il portacolori italiano del Team Trident aveva perso due posizioni nei primi giri della Sprint Race, precipitando in ottava piazza. Il prossimo appuntamento stagionale è previsto tra sette giorni sul tracciato inglese di Silverstone, nel Northamptonshire. Al vertice della graduatoria generale, il portacolori del Ferrari Driver Academy Callum Ilott mantiene la leadership con sei lunghezze di vantaggio nei confronti di Anthoine Hubert. Ottimo il recupero di Leonardo Pulcini, risalito al terzo posto a soli otto punti di distacco dal capoclassifica.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare