Concluso il Rally Alto Appennino Bolognese

Nelle moderne successo-bis di Vellani-Castiglioni, nelle storiche svettano Pasetto-Salvo
Image

Roma. Dopo due giorni di sfide il RAAB, Rally Alto Appennino Bolognese, ha assegnato i suoi trofei. Nella gara riservata alle moderne, alla trentesima edizione, hanno vinto Roberto Vellani e David Castiglioni, a bordo di una Peugeot 208 T16 R5. Il XLII R.A.A.B. Historic è andato invece a Oreste Pasetto e Carlo Salvo, al volante di una Porsche 911.

La gara delle auto moderne si è decisa nel finale, dove Vellani ha saputo sopravanzare Simone Brusori (Peugeot 208 T16 R5) nell'ultima speciale. Al terzo posto il còrso Paul Alerini, alla sua seconda esperienza al RAAB, con Tony Barichella su una Ford Fiesta R5, capace di mantenere un passo di alto livello.

Quarti Michele Rovatti e Valentina Catone su una Renault Clio S1600 e il più veloce tra le due ruote motrici. Al quinto posto Luigi Bruccoleri, al debutto su una Skoda Fabia R5 con Ilaria Rapisarda. Al sesto posto Marco Belli e Albertini, anche loro deb su una Skoda Fabia R5, seguiti dal gentleman Franco Rossi (Hyundai i 20 R5), insieme a Flavio Zanella, e a Elio Minetti.Nicolai (Ford Fiesta), rientrato alle competizioni dopo dieci anni. Top ten conclusa da Amedeo Venturi e da Leonardo Lorallini, entrambi alla prima uscita con una Peugeot 208 R2.

Raffaele Scalabrin ed Enrico Fantinato si sono aggiudicati con autorità il quinto round del Trofeo A112 Abarth - Yokohama, conducendo la speciale classifica sin dalla prima prova speciale. Con la seconda vittoria stagionale Scalabrini si riporta in testa alle classifiche Assoluta e Under 28. Al secondo posto Filippo Fiora con Carola Beretta al quarto risultato utile consecutivo utile; bel terzo posto per Enrico Canetti e Marcello Senestraro premiati da una gara regolare.

Foto RallyStage/Alessandro Guidi: Vellani-Castiglioni

 

Image

Oreste Pasetto, in coppia con Carlo Salvo su una Porsche 911, hanno vinto il XLII R.A.A.B. Historic, corso tra la serata di ieri e la giornata di oggi su nove prove speciali. Pasetto e Salvo hanno comandato dalle prime batture di gara, controllando gli avversari e aggiudicandosi il Secondo raggruppamento. Al secondo posto Agostino Iccolti e Giulia Zanchetta, sempre su Porsche 911, rallentati nella fase centrale dalla rottura di un ammortizzatore. Terza piazza conquistata dal sammarinese Graziano Muccioli, in coppia con Luisa Zumelli, su Porsche 911 Carrera RS. Dopo aver sofferto le prove in notturna, Muccioli ha operato una bella rimonta.

Quarta posizione per Gabriele Rossi e Fabrizio Handel su una spettacolare Ford Sierra Cosworth, al rientro dopo dieci anni di pausa, vincitori del quarto raggruppamento. Il terzo raggruppamento è andato al veloce Raffaele Scalabrin, in coppia con Enrico Fantinato, sesti assoluti, vincitori anche della prova del del Trofeo A112 Abarth.

Tutte le informazioni su www.prosevent.com e www.raabevent.com.

Nella foto MGT comunicazione: il podio historic

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare