Al Rally di Germania Andolfi dedica il podio WRC2 alle vittime di Genova

Il portacolori ACI Team Italia ha disputato la gara del Mondiale con il lutto al braccio
Image

Mercoledì 22 Agosto 2018 - Nella straordinaria trasferta all’ADAC Rally Deutschland, disputatosi il weekend appena concluso, Fabio Andolfi ha corso con il lutto al braccio e con la livrea della sua Skoda Fabia a lutto per la tragedia che ha colpito Genova martedì 14 agosto, con il crollo del Ponte Morandi - che passa sopra il fiume Polcevera e si trova tra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano.

«Abbiamo corso con il lutto al braccio ed avevamo anche un adesivo ad hoc sulla vettura, perché tutti siamo stati colpiti dalla tragedia di Genova. In particolare io che essendo ligure su quel viadotto sono passato migliaia di volte. La nostra prestazione in Germania e il risultato finale sono dedicati alla memoria delle vittime della tragedia del ponte Morandi.»

Il portacolori di Aci Team Italia navigato da Emanuele Inglesi ha disputato una gara straordinaria nel Wrc 2 al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia, gommata Pirelli, classificandosi al terzo posto alle spalle delle Fabia di Kalle Rovampera e del nuovo leader del campionato, Jan Kopecky. Il programma di Fabio Andolfi con i colori di ACI Team Italia nel mondiale 2018 proseguirà ora nel Wrc 2 nel mese di ottobre con gli appuntamenti del Rally di Galles e Catalogna.

_______________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare