Centonove iscritti al Rally Coppa Valtellina

In programma tre tipologie di gare
Image

Roma. Sono 109 gli equipaggi iscritti al 62° Rally Coppa Valtellina, in programma questo fine settimana. In programma la gara valida per l'IRC, il 19° Trofeo Valtellina nazionale e la gara storica intitolata a Giulio Oberti. Il trio di gare è organizzato dalla Promo Sport Racing.

Nell'IRC, alla vigilia dell’ultimo appuntamento, molti i nomi in grado di salire sul podio, mentre sono Rossetti, Re e Razzini a giocarsi il titolo. Il campione uscente e vincitore di tre “Coppa”, Luca Rossetti, sarà con Eleonora Mori sulla Skoda. Su tre Ford Gentilini, Cresci e Marco Gianesini. Alessandro Re e Marcello Razzini rispettivamente su Skoda e Peugeot; il forte francese Pierre Campana, papà Felice Re o ancora i locali Guerra e Varisto che già in alte occasioni hanno mostrato di saper puntare in alto con le loro R5.

Per il 19° Trofeo Valtellina pretendenti al successo sono Tenca, Ghelfi, Scanzi e Rainoldi, tutti su vetture R5 mentre tra le storiche la sfida sarà tra Gadaldi (R5 GT Turbo), Piana (VW Golf GTI) e Bernardini (Alfa Romeo Alfetta).

Per la gara il pieno appoggio di Aci Sondrio. Il primo cittadino Andrea Ruggeri ha annunciato che parteciperà alla parata inaugurale prima della Prova show delle 21.15.

Prima della competizione si esibiranno vetture da drift, una Lancia Delta S4 condotta dal noto Rallyman dei ghiacci Oliviero Bormolini e, prima dello start, sfilerà la fanfara dei bersaglieri di Morbegno.

info www.rallycoppavaltellina.com

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Gianesini