A Maggiora il Campionato Europeo FIA di Autocross verso il via

Sarà l'appuntamento conclusivo
Image

Roma. Il 31^ Trofeo Borgo Agnello, in programma il 21, 22 e 23 settembre alla Maggiora Offroad Arena, concluderà il Campionato Europeo FIA di Autocross. Previsto un elenco iscritti da tutta Europa nelle quattro categorie in gara. L'elenco provvisorio vede ventidue piloti in SuperBuggy, ventisette in Buggy1600, undici in JuniorBuggy e dieci in TouringAutocross, cui s'aggiungeranno i circa 60 KartCross impegnati nella prova non valida per il campionato, per un totale di circa 130 vetture.

Nel SuperBuggy, categoria regina, il lettone Ervins Grencis (Alfa Racing Volvo), al comando della classifica europea, è tallonato a un solo punto dal pluricampione Bernd Stubbe (Germania) su Alfa Racing; seguono Mike Bartelen (Olanda, Trackline – Porsche GT3) e Jakub Kubicek (Repubblica Ceca - Ford V6 Zomer). Saranno al via anche l'olandese Terry Callaghan, che con il suo nuovo Buggy MC Racing Ford ha conquistato un secondo posto a St. George de Montaigu, e Jaroslav Hosek, classe 1945, numero di licenza 0001, in gara con il suo Nissan.

Venerdì 21 settembre le verifiche e le prime prove; sabato 22 le qualifiche e le prime heat; domenica le heat conclusive e, al pomeriggio, semifinali e finali.


info complete: https://www.maggioraoffroadarena.it/

https://www.fia.com/events/european-autocross-championship/season-2018/european-autocross-championship
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

 

Image

Un momento di gara