Ancora Tosini al Rally del Sebino

Quarta vittoria consecutiva
Image

Roma. Luca Tosini ha vinto ieri per la quarta volta il Rally del Sebino, giunto alla settima edzione. Il pilota, su Renault Clio R3C con Roberto Peroglio, ha ottenuto la migliore prestazione in cinque delle sei prove speciali disputate. A qualche secondo di distacco Alex Vittalini e Sara Tavecchio su DS3 R3T, portacolori del Wita Team, primi in una piesse. Al terzo posto Gianpietro Bendotti e Armando Bettoni su Renault Clio S1600 by Top Rally alfieri della migliore scuderia in gara, la 3B Racing Club. Quarta piazza per i sorprendenti Pasquini-Melesi sulla Renault Clio S1600 (PR2 Sport), davanti a Bondioni e Reboldi che hanno preso il miglior ritmo dopo una partenza lenta su Clio S1600 (Top Rally). Rivaldi-Zambetti, Casano-Orio, Orsignola-Ruggeri, Spatti Milani e Della Maddalena-Bottinelli (migliori Under 25) completano la top ten assoluta.

Da rimarcare la prestazione di Giulio Panteghini e Giovanni Maifredini (Mini Cooper Racing Start), dodicesimi assoluti. A Zanga-Pellicioli la R2B sulla Peugeot 208 della Autotecnica2; Gianni Serioli e Paolo Reccagni si aggiudicano la A6 su Citroen Saxo; Zanotti-Bonometti primeggiano in A7 (Renault Clio Williams); Alberto Marini e Giuseppe Morina (Renault Clio Rs) in N3 e gruppo N; Bonfadini-Gentilini in K10 (Peugeot 106); Valerio e Amalia De Cecco in N2 (Peugeot 106); Martinelli-Toniolo in N4. Casalini e la Laffranchi portano a casa la classe Racing Start (Citroen Saxo); Gnali-Pasini (Suzuki Swift) la R1B; Rosina-Pedersoli la A5 (Peugeot 106) e Ambrosio-Amato la A0.

Sara Micheletti e Silvia Rocchi primeggiano tra gli equipaggi femminili.

Albo d’oro
1° Ronde del Sebino 2012: D’Aste-Marchetti (Lotus Exige RGT)
2° Ronde del Sebino 2013: Savoldelli-Grigis (Peugeot 207 S2000)
3° Rallyday del Sebino 2014: Caffoni-Grossi (Renault Clio S1600)
4° Rallyday del Sebino 2015: Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
5° Rallyday del Sebino 2016: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)
6° Rallyday del Sebino 2017: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)
7° Rallyday del Sebino 2018: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)

Enti e sponsor - Come ogni anno è fondamentale l’apporto degli enti locali che grazie ai loro patrocini e alle autorizzazioni permettono lo svolgimento della gara: il comitato organizzatore ha ringraziato la Regione Lombardia, la Provincia di Bergamo, i comuni di Lovere, Schilpario, Rogno, Costa Volpino, Azzone, ACI Bergamo.

Tra i partner sostenitori dell’evento vi sono CBL Utensileria, GEAV Solutions, Star Autoricambi, Lozza Automotive, Utensileria Questi, M.C. spa, Gruppo Felappi srl, Società Antinfortunistica Industriale, Nicolini Autoaccessori, Impi Global Service, Seval, Brembana Car Services, Global Radiatori, B.Tras e Racetech.

foto Alquati

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Vittalini

Image

Bendotti