Grandi novità per il Supercorso Federale ACI Sport Rally 2018

si svolgerà in Sardegna dal 27 al 29 novembre prossimi
Image

La quindicesima edizione dello stage formativo per i giovani piloti si svolgerà in Sardegna dal 27 al 29 novembre prossimi.

I giovani che volessero prendere parte allo stage dovranno inviare una email di richiesta all’indirizzo rally@scuolafederale.acisport.it entro le ore 12.00 del 23 ottobre.

Roma, sabato 13 ottobre 2018 – Si preannuncia come un’occasione unica il 15° Supercorso Federale settore Rally, che si svolgerà dal 27 al 29 novembre in Sardegna, per i giovani rallisti tricolori. Lo stage formativo diventa infatti parte essenziale di un progetto che porterà, per chi emergerà, fino alla partecipazione al Campionato del Mondo Junior 2020 passando attraverso il Campionato Italiano Rally Junior 2019. Questa in sintesi la strada messa a punto.

Supercorso Federale – La più importante novità di quest’anno è la nuova forma di approccio allo stage. Per aprire al massimo la partecipazione, i giovani che volessero prendere parte al 15° Supercorso Federale Rally dovranno inviare un email all'indirizzo rally@scuolafederale.acisport.it entro le ore 12.00 del 23 ottobre. Nella richiesta dovrà essere riportato, oltre ai dati anagrafici, anche il curriculum sportivo. I nominativi verranno inseriti in una lista che verrà presa in esame dalla Commissione Progetto Giovani di Aci Sport, che procederà all’individuazione dei piloti che prenderanno parte al Supercorso 2018 sulla base di oggettivi criteri selettivi. I selezionati dovranno versare una quota iniziale di partecipazione di € 5.000,00 + IVA (oltre al costo di franchigia in caso di incidente) una quota verrà rimborsata solamente a coloro che si iscriveranno al Campionato Italiano Junior 2019 che si svilupperà su sei gare al termine del Supercorso Federale. Al pilota risultato come il migliore tra i partecipanti allo stage, saranno pagate le tasse di iscrizione a tutte le gare del Campionato Italiano Junior 2019, un premio che avrà l’effettiva validità solo in caso di partecipazione a tutta la stagione. Campionato Italiano Rally Junior 2019 | CIR JUNIOR - Proprio la nuova struttura del Campionato Italiano Junior è un’altra delle maggiori novità del 2019. Nella serie riservata a giovani piloti fino a 25 anni, si cimenteranno alla guida di vetture di classe R2 curate, in regime di mono-gestione, da una struttura tecnica altamente qualificata e con il supporto tecnico fondamentale di Pirelli, partner ufficiale in questa operazione di Aci Sport. Il costo di partecipazione al campionato, sei gare tra le quali il Rally Italia Sardegna sarà di €. 50.000,00 + IVA, esclusa la franchigia assicurativa.

Campionato Mondiale Rally Junior | CJWRC 2020 - Ancor più rilevante è il premio finale per il vincitore della suddetta serie: un contributo di oltre 100.000 euro + la fornitura degli pneumatici per la partecipazione al CJWRC 2020. Un’ iniziativa, quella della Federazione e voluta fortemente dall’Automobile Club d’Italia, attuata attraverso il Supercorso, volta ancora a promuovere la partecipazione dei rallisti più giovani.

comunicato privo di valore regolamentare