Round 3 del Campionato Italiano RX a Maggiora

Gare combattute e tanto spettacolo
Image

Roma. La Maggiora Offroad Arena ha ospitato ieri le gare finali della terza prova del Campionato Italiano RX e quelle finali del Campionato FIA CEZ.

Supercar
Alla sua prima esperienza a Maggiora l’ungherese Csaba “Spici” Spitzmuller (Skoda Fabia Mk2) ha dominato i sei giri della finale, dimostrando un ottimo adattamento alla pista. Nel duello per il Campionato Italiano ha prevalso Marco Noris (Mitsubishi Lancer EVO), che si è piazzato secondo assoluto, davanti a Oscar Ortfeldt (Ford Fiesta).

Super 1600
Assente il vincitore della Q1 Andrea Carretti la battaglia ha visto prevalere l’esperto Stefano Cerri (Citroen Saxo) sul bravissimo quindicenne Dan Skocdopole (Skoda Fabia Mk3), al debutto assoluto nel Rallycross. Terza posizione per Silvano Ruga (Renault Clio Mk4), dopo l'esclusione di Thomas Krejcik per sorpasso in regime di bandiera gialla.

Kartcross
Inseguiva la sua prima vittoria e l’ha ottenuta, Simone Firenze (Kamikaz 3 Yahama), lasciandosi alle spalle Gabriel Di Pietro (Kamikaz 3 Kawasaki) e il giovane figlio d’arte Michele Bormolini (Kamikaz 2 Kawasaki, 4’49”559). Fuori gara il campione italiano Maicol Giacomotti per un contatto in gara.

Il 3 e 4 novembre di nuovo in pista alla Maggiora Offroad Arena con la novità del Maggiora Reverse: il tracciato sarà infatti percorso in senso contrario a quello abituale; per la gara il coefficiente 1,5.

Informazioni complete e classifiche su www.rxitalia.com

Foto di Alessandro Giacomini

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Foto di Alessandro Giacomini