Conclusa la terza tappa WSK Super Master Series a Muro Leccese

Si delineano le classifiche in vista della prova finale
Image

Roma. Conclusa ieri al Conca World Circuit la terza tappa della WSK Super Master Series. In vista della prova finale tra due settimane al Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) le classifiche mostrano conferme e novità.

In OK bella vittoria in finale per l'italiano Gabriele Minì (Parolin-TM-Bridgestone); in partenza ha bruciato lo scozzese Dexter Patterson (KR-Iame), mentre il finlandese Juho Valtanen (Kosmic-Iame) dalla prima fila è uscito di pista perdendo posizioni. Minì è stato inizialmente inseguito dallo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Iame), ma nel finale Patterson che tolto al secondo a Hiltbrand.
In classifica comanda Patterson con 239 punti seguito dall'italiano Lorenzo Travisanutto (KR-Iame) a quota 201.

Altra vittoria italiana in OK Junior con Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame-Vega). Partito dalla seconda fila, Antonelli si è portato presto al comando seguito sul traguardo dall'olandese Thomas Ten Brinke (FA Kart-Vortex), autore di una rimonta fantastica dal ventitreesimo al secondo posto. Terzo il russo Nikita Bedrin (Tony Kart-Vortex), che aveva vinto la Prefinale B. Sottotono il britannico Arvid Lindblad (Exprit-TM), vincitore della Prefinale A, che ha concluso quarto.
In classifica generale Antonelli consolida la leadership con 215 punti, seguito da Ten Brinke e Bedrin a 154.

Vittoria al fotofinish nella 60 Mini per il giamaicano Alex Powell (Energy-TM-Vega) sul belga Ean Eyckmans (Parolin-TM). Powell ha rimontato dall'ottavo posto in griglia ed è riuscito a prendere la testa della gara negli ultimi giri ai danni di Eyckmans vincitore della Prefinale B. Terzo gradino del podio per l’inglese Coskun Irfan (Parolin-TM), primo in Prefinale A e anche brevemente in testa nei giri iniziali. Cambio al vertice in classifica, dove Eyckmans, salito a con 227 punti, scavalca Rashid Al Dhaheri (Parolin-TM), a quota 189.

info: www.wsk.it

immagine: il podio OK

________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

il podio OKJ

Image

Il podio 60Mini