Al via il 6° Trofeo Vulture Melfese

Sul tracciato tra Rapolla e Melfi
Image

Roma. Domenica 5 maggio si correrà su 3 manche il 6° Trofeo Vulture Melfese di slalom. La manifestazione, punto di riferimento per l’area che comprende Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, è valida per la Coppa Italia 4^ Zona. Il percorso si sviluppa su 3,7 km della Sp 303 da Rapolla a Melfi.

Domenica alle 10 la ricognizione del tracciato, seguita dalle tre manche di classifica con partenza presso l’Md Discount di Rapolla e traguardo presso l’Hotel 2 Pini a Melfi. La manifestazione, per il terzo anno consecutivo, assegnerà il “Memorial Gerardo Mossucca” che ricorda una persona speciale e un grande appassionato di sport automobilistici, prima come pilota e navigatore, poi seguendo le orme, le gare e la crescita dei suoi figli Lorenzo e Stefano.

L'organizzatore Basilicata MotorSport di Carmine Capezzera agirà in stretta collaborazione con l’Asd Scuderia Melfi Corse dell’attivo presidente Lorenzo Mossucca, che vanta un brillante passato nei kart e nelle gare in pista culminato con l’esperienza nel Campionato Italiano Velocità Montagna chiuso con un 6° posto nazionale e il titolo tricolore Under 25.

Per l'evento sportivo il prezioso aiuto dei Comuni di Melfi e Rapolla e il concreto sostegno di alcuni sponsor locali che scommettono sul binomio tra sport e turismo in un territorio di gran pregio storico, culturale e paesaggistico come il Vulture Melfese.

Sabato 4 dalle 15.00 le verifiche sportive alla Concessionaria Peugeot Navauto di Melfi e tecniche nel Piazzale del Palasport; domenica prosecuzione prima della gara nella zona della partenza, con la disponibilità dell’Officina Pocchiari in Via Bagno per le verifiche post gara.

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare