Salvini e Tagliaferri signori delle Ville Lucchesi

La vittoria su una Porsche 911 RS
Image

Roma. Alberto Salvini e Davide Tagliaferri hanno ottenuto oggi su Porsche 911 RS il migliro riscontro cronometrico nella 2^ Coppa Ville Lucchesi, organizzata dall'Automobile Club Lucca, valida per il Trofeo Rally di Zona e per il Campionato Italiano Regolarità a Media.

Il portacolori della scuderia Palladio Historic si è imposto in sei delle sette prove speciali in programma; un problema elettrico ha causato lo spegnimento della vettura nel secondo passaggio su “Gragnano”.

Nell'ipotetico podio assoluto al secondo posto la Porsche 911 SC di Gian Marco Marcori e Iacopo Innocenti, limitati da un problema al cambio nel primo giro di speciali e da una toccata nella penultima ripetizione di “Pizzorne”. Terzo miglior riscontro totale, su Porsche 911 SC, di Luca Ambrosoli e Aurelio Corbellini.

Prevalgono nel 4° Raggruppamento Giovanni Mori e Massimo Cesaretti su BMW M3, attardati da un testacoda sulla “Aquilea”, seguiti dalla Peugeot 205 GTI di Mauro Lenci e Ronny Celli, anche loro afflitti da problemi all'elettronica. Terza posizione di 4° Raggruppamento per Riccardo Bianco e Nicola Rutigliano, costretti a una rimonta a causa di un problema al manicotto del turbo della loro Ford Sierra Cosworth. Di spessore le prestazioni di Lorenzo Gilli-Nicola Zandanel quarti su Ford Sierra Cosworth, di Gabriele Noberasco-Giacomo Ciucci, quinti su BMW M3.

Primo gradino del podio di 3° Raggruppamento, su Porsche 911 SC, per Gianmarco Marcori e Iacopo Innocenti, davanti a Luca Ambrosoli -Aurelio Corbellini. Terza la Fiat 127 Sport di Mauro Cravero e Oddino Ricca, alla loro prima brillante partecipazione al confronto lucchese.

Nel 2° Raggruppamento, prevagono su Porsche 911 RSR Alberto Salvini.Davide Tagliaferri, davanti alla Porsche Carrera RS di Giampaolo Mantovani-Luigi Annoni e alla Renault Alpine A110 di Ettore Falchetti-Emanuele Mischi

Classifiche complete su www.coppavillelucchesi.it

Foto Thomas Simonelli: Alberto Salvini

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare