Novità al Rally di Reggello-Città di Firenze

Quinta prova della Coppa Rally di Zona
Image

Roma. Il 31 agosto e 1° settembre due discipline, moderna e storica, animeranno il 12° Rally di Reggello-Città di Firenze, organizzato da Reggello Motor Sport in collaborazione con l’Automobile Club Firenze. La gara delle moderne sarà valida per la Coppa Rally Zona 6 (coefficiente 1,5), per il Trofeo Rally Toscano e per Premio Rally Aci Lucca; il Rally Storico sarà denominato “Coppa Città Dell'Olio”.

La partenza sabato 31 agosto alle 21.15 da Cascia di Reggello davanti alla Pieve Romanica, seguita dalla prova speciale spettacolo all'interno dell'abitato di Cascia. Domenica 1° settembre le altre otto prove speciali prima della bandiera a scacchi dalle 16.06, sempre a Cascia di Reggello.

Modifiche al tratto che unisce i vecchi percorsi “Saltino” e “Leccio/Donnini” e darà la denominazione alle prove speciali 2, 5 e 8. Prova inedita sul “Carbonile” (PS 3/6) recuperando una sezione del Rally Impruneta, che non si disputa dagli anni ottanta, conclude il tratto Poggio alla Croce per le PS 4/7/9 allungata nella parte iniziale.
Le nove Prove Speciali prenderanno 80,9 chilometri sui 235,75 totali.

Su www.reggellomotorsport.it i documenti utili

Nel 2018 successo di Carlo Alberto Senigagliesi (Peugeot 208 R5); tra le storiche affermazione del sammarinese Giuliano Calzolari (Ford Escort RS).

Foto Simonelli: Senigagliesi
_____________________________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare