Senigagliesi firma il Reggello

Quarto successo su Skoda
Image

Roma. Carlo Alberto Senigagliesi al debutto con Marco Lupi sulla Skoda Fabia R5, ha vinto oggi il 12° Rally di Reggello-Città di Firenze, quinta proca del CRZ6. Per Senigagliesi si tratta del quarto successo in questa gara, organizzata da Reggello Motor Sport in collaborazione con l’Automobile Club Firenze. Il pilota di Pomarance ha preso il comando dalla prima prova di ieri a Cascia di Reggello, per poi allungare controllando gli attacchi di Marco Gianesini-Bergonzi alla loro seconda gara con la VolksWagen Polo R5; Gianesini, due volte primo a Reggello, ha anche perso 20” durante la penultima prova per un testacoda ma ha mantenuto la seconda posizione. Al terzo posto si è piazzato il regolare Marco Cavalieri, con Bazzani sulla seconda Polo R5 iscritta. Quarti Gianni Lazzeri e Csaretti, di nuovo con la Clio S1600 per il primato tra le vetture 2rm. Top five completata dal campione toscano 2018 Fabio Pinelli, con Pellegrini sulla Renault Clio R3. I taiwanesi Dai Wei Yein e Yu Tsung Hsieh, con una Ford Fiesta R5, si sono piazzati al 16° posto al loro debutto su queste piesse. A Billocci-Migliorati la vittoria in Gruppo N, con la Renault Clio RS.

Ritirati Jacopo Civelli, fermo dopo quattro prove per un uscita di strada con la sua Fabia R5 condivisa con Tricoli, e Pierluigi Della Maggiora con Favali sulla Fabia R5, fermati da un testacoda quando erano quarti.

Nella “Coppa Città dell’Olio” auto storiche, miglior tempo complessivo di Walter Pierangioli sulla sua Ford Sierra Cosworth condivisa con Menchini, vintore del quarto raggruppamento. Nella classifica tempi segue Riccardo Mariotti (Alfetta GTV) che con Sanesi conquista il terzo raggruppamento; ottimo terzo tempo assoluto per i locali Massimiliano Fognani e Francesco Sammicheli, con la piccola Autobianchi A112 Abarth, seguiti da Masini-Masini (Peugeot 205) e dai senesi Salvini-Tagliaferri, primi del secondo raggruppamento su Lancia Fulvia HF in luogo della usuale Porsche 911.

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA (top ten): 1. Senigagliesi-Lupi (Skoda Fabia) in 54'35.6; 2. Gianesini-Bergonzi (Vw Polo) a 27.6; 3. Cavalieri-Bazzani (Vw Polo) a 52.5; 4. Lazzeri-Cesaretti (Renault Clio) a 3'31.8; 5. Pinelli-Pellegrini (Renault Clio) a 3'36.6; 6. Zelko-Cecchi (Renault Clio) a 4'13.5; 7. La Ferla-Piazzini (Peugeot 208) a 4'21.4; 8. Bonechi-Fratta (Renault Clio W.) a 5'07.3; 9. Ciolli-Melani (Renault Twingo) a 5'07.8; 10. Nesti-Grilli (Peugeot 208) a 5'22.1.

CLASSIFICHE COMPLETE: https://bit.ly/2NIDCeZ

Foto Simonelli: Senigagliesi e Pierangioli (Foto Simonelli)

#Rally #RallyReggello #Valdarnofiorentino #Reggello #Firenze #CoppaRallydiZona

www.reggellomotorsport.it
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare