Le smart e-cup al WRC Sardegna

In collaborazione con ACI Sport
Image

Roma. Questo fine settimana la smart EQ fortwo e-cup saranno ad Alghero, nel contesto della tappa italiana del mondiale rally in Sardegna, una vetrina di prestigio per le smart e-cup che saranno protagoniste della campagna Sardegna Green, iniziativa promossa da ACI Sport volta a dimostrare che un motorsport a impatto zero è possibile.

Il WRC Sardegna è inserito nella campagna “green” della FIA, per spingere gli organizzatori verso il miglior equilibrio tra auto e natura; in quest’ottica, le vetture smart e-cup saranno ospiti del Parco Naturale di Porto Conte, una zona off limits a qualsiasi tipo di veicolo ma che per l’occasione vedrà le city car 100% elettriche esibirsi nelle strade all’interno dell’area verde.

“Con la titolazione green data dalla FIA al rally di Sardegna noi di ACI Sport ci tenevamo a dimostrare concretamente il nostro impegno e apporto alla causa del motorsport eco-sostenibile. Con il Campionato Italiano smart e-cup abbiamo già dimostrato la solidità del nostro impegno e portare qui, in un contesto di un parco naturale delle vetture da competizione senza impattare sul territorio, è la dimostrazione che stiamo intraprendendo la strada giusta.” ha commentato soddisfatto l’avvocato Raffaele Pelillo, responsabile ACI Sport per le Energie Alternative. “Mostreremo ad un’ampia platea il potenziale di questa tecnologia, la stessa che fino ad oggi ha regalato spettacolo in pista con una visibilità delle gare da record.”

Le smart EQ fortwo e-cup saranno impegnate nelle giornate di mercoledi, giovedi e venerdi con degli hot lap per la stampa e ospiti ACI Sport, una vettura sarà esibita al porto di Alghero all’interno dell’hospitality dell’Automobil Club D’Italia.

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare