A Nicosia vince Paolo Brusca

Nel Campionato Circuiti Cittadini karting
Image

Roma. Valido per il Campionato Circuiti Cittadini e per il Campionato Siciliano, si è svolto oggi il 4° Gran Premio Città di Nicosia Karting con ben 75 partecipanti. La manifestazione organizzata dall’ASD Nicosia e da Karting Sicilia era intitolata al compianto pilota e appassionato locale Carmelo Romano.

Con il tempo di 10’02”873, Paolo Brusca ha vinto la 125 kzn nazionale, classe più rapida, stabilendo anche il record del circuito di 1070 metri in 49”098, al secondo posto Conti. Attardato da un contatto al via Giuseppe Moscarelli, campione regionale 2018.

Successi nelle altre classi per la junior Rosa Calandra nella 125 Tag davanti ad Antonio Puglisi e Giuseppe Cimino (autore del giro più veloce), quarto e primo dei senior Angelo Minnì. Gianluca Li Volsi vince la 100 Amatoriale under distanziando Salvatore Scardino e Davide Calandra. Antonino Galioto nella 100 Amatoriale Senior deve superare la dura opposizione del poleman Baldassare Ragona, teminato secondo a meno di un secondo. Primi tra i minipiloti della 60 minikart Salvatore Sardo, che prevale su Mario Mineo sempre più sicuro in testa al campionato. Bella la gara della 125 Day con la battaglia tra Emilio De Luca e Pietro Crimi che ha prevalso con esperienza stabilendo anche il giro più veloce.

Il photofinish ha deciso il confronto tra Giuseppe Ranvestel e Alessandro Maio staccati di soli 197 centesimi. Ottimo il riscontro cronometrico di Ranvestel che ha concluso in 10’03”373, solo mezzo secondo in più della Kz Nazionale. Antonio La Mantia s'aggiudica la Senior e Andrea Cirino la under 125Club. Nella Monaco kart Antonino Anselmo regola Claudio Giuliano autore del giro più veloce.

Ha premiato i vincitori, in rappresentanza del sindaco, l’assessore allo Sport Daniele Pidone.

Prossimo appuntamento col Karting cittadino in provincia di Messina a Milazzo il 20 Ottobre
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare