Rally Terra Sarda-Rally della Gallura dal 4 al 6 ottobre

Tanti equipaggi iscritti
Image

Roma. Sono settantuno gli equipaggi iscritti all’8° Rally Terra Sarda-Rally della Gallura, organizzato 4, 5 e 6 ottobre dalla Porto Cervo Racing, valido per la Coppa Rally di Zona e per la Sardegna Rally Cup. Per l'evento la partnership della Regione Sardegna, il patrocinio di ACI Sport e, come Ente di appartenenza, dell'Automobile Club Sassari.

Tra i favoriti con il numero 1 Maurizio Diomedi e Mauro Turati (Skoda Fabia R5) a caccia del quinto successo al “Terra Sarda”; su Volkswagen Polo R5 Vittorio Musselli e Claudio Mele; su altre Skoda Marco Colombi-Angelica Rivoir, Auro Siddi-Carlo Piccinnu, Alessandro Canalis-Matteo Fois, Fabio Giagoni-Andrea Segir; su Ford Fiesta R5 Carlo Berchio e Giancarla Guzzi.

In S2000 Peugeot 207 per Roberto Cocco e Sergio Deiana; Renault Clio Super 1600 per Gerolamo Deiana e Fabio Salis; sulle Mitsubishi Lancer Evo IX ci saranno Stefano Marrone navigato da Francesco Fresu e Marco Canu con Carlotta Piras, una delle sedici donne iscritte alla gara (quindici navigatrici e una pilota).

Nove prove speciali su asfalto traverseranno quindici Comuni, nei due giorni dedicati ai crono sui tre dell'evento, per 82,56 chilometri sui 410,55 comprensivi dei trasferimenti.

Venerdì a Tempio Pausania le verifiche sportive e tecniche per gli equipaggi che partecipano allo shakedown di sabato mattina ad Aggius. Sabato mattinale altre verifiche e la partenza alle 14.30 da Tempio Pausania (Corso Matteotti). Seguiranno quattro prove speciali con doppia ripetizione dei tratti “Calangianus” e “Sant'Antonio di Gallura”. Alle 18.30 fine della prima parte di gara in piazza Risorgimento ad Arzachena, dove si potranno ammirare i fuochi d'artficio. Domenica le ultime cinque prove speciali sui tratti “Luogosanto-Aglientu” di 13 chilometri da ripetere tre volte e “Porto Cervo”. Arrivo e premiazione alle 17.00 ad Arzachena in piazza Risorgimento.

Tra gli eventi collaterali quelli che riguardano la sicurezza stradale, con il convegno “Io per la strada? Sicuro!” dedicato alla Campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale, in programma domani dalle 10 alle 13 ad Aggius, al Centro Polifunzionale Marugnò. Il convegno, curato da Sandra Medda relatrice della scuderia Porto Cervo Racing, è dedicato alle scuole primarie e alla secondaria inferiore del comune di Aggius. Vi parteciperanno oltre alla correlatrice Ezia Orecchioni le associazioni dell'AVIS con la mascotte Benny. Altre iniziative le visite e le escursioni nel territorio, la presenza degli stuntman e, sabato 5, la festa al villaggio Rally Golfo di Arzachena, il Festival Mirtò, la Settimana dello Sport e l'incontro con i giovani sulla tutela e sostenibilità ambientale e sul riciclo dei rifiuti con il Rally delle 3R: recupera, riusa, ricicla. Tra le iniziative ideate per il rispetto dell'ambiente, la rivista dedicata all'ottava edizione del Rally verrà distribuita, sempre gratuitamente, in formato digitale e potrà essere sfogliata e scaricata attraverso il seguente short link: http://bit.ly/2nuxpsl.

Per tutte le informazioni www.portocervoracing.it
_______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare