Trofeo Rally ACI Vicenza

Tutti i vincitori
Image

Roma. Con il recente rally Città di Bassano si è concluso il Trofeo Rally ACI Vicenza 2019, organizzato dall'AC Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic e col supporto di Milk Zoo Power Drink, nella duplice versione "moderno" e "storico"

Nella sezione auto moderne la classifica piloti va a Paolo Emilio Colombaro (Citroen Saxo Gruppo N) grazie al quinto posto di classe. Precede Andrea Sassolino (Peugeot 106), assente a Bassano, e Alessandro Battaglin su Skoda Fabia R5, che con la sesta posizione di classe prende solo i due punti di partenza e arrivo. Tra i navigatori, Nicola Rutigliano avanza dalle retrovie e conquista il titolo, superando Gianfranco Peruzzi, assente, che finisce secondo davanti a Selena Pagliarini che si aggiudica anche la Femminile navigatrici.
Nelle graduatorie Under 25 tra i piloti è Jacopo primo Bergamin, Rutigliano tra i navigatori. Nessun classificato nella "over 60" piloti, il titolo navigatori è di Maurizio Scaramuzza.

Tra le auto storiche la sfida a tre la spunta Alberto Battistolli (Lancia Delta Integrale) grazie alla vittoria in una classe numerosa. Al secondo posto Gianluigi Baghin con l'Alfetta GTV che scavalca sul filo di lana il precedente leader Filippo Baron che chiude terzo assoluto su Volkswagen Golf GTI. Sorpasso anche tra i navigatori con Sergio Marchi che sopravanza Roberta Barbieri e Giovanni Brunaporto a pari punti, ma la vittoria di classe della navigatrice fa da discriminante, le assegna il secondo posto e il primo nella classifica femminile; Brunaporto primeggia comunque tra i navigatori "under 25" mentre è Battistolli il miglio giovane pilota. Sergio Marchi conquista la "over 60", dove Giampaolo Basso (Porsche 911) vince tra i piloti. Lisa Meggiarin è prima nella femminile pilote.

Classifiche complete su www.palladiohistoric.it
I conduttori hanno quindici giorni dalla pubblicazione per segnalare discrepanze; dopo tale termine le classifiche saranno ufficiali. Successivamente saranno comunicati data e luogo delle premiazioni.

nella foto: Colombaro

_______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Battistolli