In sessanta al Rally Race Terre del Timorasso Derthona

Otto prove speciali in tabella
Image

Roma. Con la Prova spettacolo sul circuito Castelletto di Branduzzo, sabato 12 ottobre alle 19:50, si si aprirà il Rally Race Terre del Timorasso Derthona. Sono 60 gli iscritti, quarantanove tra le moderne e undici tra le storiche, alla gara organizzata dal VM Motor Team in collaborazione con la Pro Rally.

In tabella otto prove speciali sui tradizionali tratti "Monleale", "Dernice" e "Grondona" e sulla prova spettacolo.

Tra i partenti, su otto R5, Riccio, Giacobone e Brega con le Hyundai contro la muta di Skoda Fabia con Tagliani, Mezzogori, Araldo, De Micheli e Fassio alla guida. Chiude l'elenco la Peugeot 207 Super 2000 di Maurizio Rossi. Nel Super 1.6al via Paolo Curone e Giordano Barberis; quattro le vetture in R2B, seguite da una A7, dieci N3, una K10, una A6, due RSTB, tre RSPL, tre A5 ed otto N2.

Tra le storiche favoriti su Porsche Ghezzi e Musti; su strada auto che sono ancora nel cuore degli appassionati: Opel Ascona, Opel Kadett, Fiat 127, Fiat Uno, Peugeot 205, Autobianchi A112 e Fiat 128.

Sabato 12 in mattinata le verifiche e la partenza alle 19:01 da Piazza delle Erbe a Tortona seguita dalla prova spettacolo. Domenica dalle 8:01 gli equipaggi affronteranno le altre sette prove per fare ritorno a Tortona dalle 18:31.

nella foto il podio 2018

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare