Giametta su tutti nel karting a Mazara del Vallo

Francesco Fontana (125 Club Under) è Champion Day
Image

Roma. Festa dello sport a Mazara del Vallo in occasione del VII° Trofeo Karting Città di Mazara e VI° Trofeo Città del Turismo, prova conclusiva del campionato Italiano dei circuiti cittadini, nonché settima prova del regionale. Settantadue i piloti al via divisi in dieci categorie applauditi da un folto pubblico. Nella classifica assoluta vince Giuseppe Giametta (Kz2) davanti a Gaspare Scurti (Kzn under).

Dopo il giro del piccolo apripista Gaspare Brelich di appena 5 anni parte la 125 kzn over. Scatta bene Tiziano DI Maio che brucia Giuseppe Moscarelli (team Arini) che riprende il comando fino al traguardo seguito da Di Maio e da Ernesto Galli.

Nella categoria senza cambio 125 Tag primo sul traguardo lo junior Gabriele Aglieri Rinella del Team Antonello Kart, seguito dal compagno di scuderia (sempre Junior) Giuseppe Cimino. Fra i senior il migliore è Pippo Garbo (Antonello Kart).

Undici piloti per la 125 club under vinta da Francesco Fontana del Team Ganci. Secondo in scia Mario Sabella (I.F. Racing); terzo il locale Salvatore Asaro del team Giametta.

Rosario Di Pisa conquista la classe 125 Club senior malgrado la penalizzazione di 10", inflitta anche a Rocco Di Carmine giunto quarto. Secondo classificato Gerardo Orlando (Antonello Kart), terzo Enzo Caravà (Monreale Kart).

Appassionante gara per la 100 Amatoriale con arrivo in volta per Antonino Galioto del Team Cerchia per un soffio su Fabio Russo del Team Arini.

Gara in solitaria per Giuseppe Ranvestel nella classe 125 Club over; a sei secondi di distacco Pietro Giaccone seguito da Salvatore Anelli.

La 125 day è andata a Roberto Minaudo, secondo Alessio Foritano.

La gara 60 minikart si è risolta al fotofinish a vantaggio di Matteo Puglisi su Diego Di Maggio e Filippo Lazzaro.

Successo di Giuseppe Giametta nella gara “clou” 125 Kz2 e 125 Kzn under. Secondo Gaspare Scurti a oltre sei secondi ma primo in kzn under.

Nella Monaco Kart Maurizio La Rocca si mette in luce per pochi decimi su Claudio Giuliano. Questa gara è stata preceduta da una passerella in kart di alcuni rappresentanti della giunta comunale, fra i quali il vicesindaco e assessore allo Sport Vito Billardello.

Chiusura come sempre con la festa delle premiazioni e l’assegnazione del titolo di Champion Day andato a Francesco Fontana.

nella foto Giametta
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

La griglia 125 Kz2