Il Sara Safe Factor porta i test drive a Reggio Emilia

Martedì 29 ottobre al Centro Sociale PIGAL
Image

Martedì 29 ottobre al Centro Sociale PIGAL 400 studenti parteciperanno all’incontro sulla sicurezza stradale ideato e promosso da Sara Assicurazioni e Automobile Club d’Italia. Sul piazzale dello Stadio le prove pratiche su auto fornite da Newtron. Testimonial Il F.1 Montermini che spiegherà l’importanza del rispetto delle regole in parallelismi con il racing

Reggio Emilia 27 ottobre 2019. L’edizione 2019 di “Sara Safe Factor in Strada ed in Pista vincono le Regole” fa tappa a Reggio Emilia martedì 29 ottobre alle 9 presso il Centro Sociale PIGAL, in via Enrico Petrella, 2, dove porterà il saluto dell’AC cittadino il Presidente ing. Marco Franzoni. L’iniziativa rivolta alla sicurezza stradale è un progetto di Sara Assicurazioni ed Automobile Club d’Italia. Sono circa 400 gli studenti che hanno risposto all’invito dell’AUtomobile Club Reggio Emilia e che parteciperanno alla prima fase di incontro in aula e successivamente, coloro che sono in possesso del titolo di guida, potranno provare gli esercizi base di guida sicura con gli istruttori, sul piazzale antistante lo stadio cittadino, al volante della Auto messe a disposizione da Newtron, unica azienda italiana abilitata alla conversione di qualunque veicolo ad alimentazione e elettrica o ibrida. Testimonial Sara Safe Factor è il driver e istruttore professionista Andrea Montermini, già pilota F.1 il pluri campione Gran Turismo da sempre legato al marchio Ferrari, parlerà agli studenti dell’importanza di conoscere ed applicare le regole, tanto in pista, quanto sule strade ordinarie, poi coordinerà gli istruttori sulle auto Newtron e lui stesso sarà a disposizione degli studenti. I ragazzi che non possono svolgere i test drive, potranno conoscere e provare i simulatori di guida ACI Ready2Go ed intrattenersi in altre interessanti iniziative sulla sicurezza stradale.

Per Sara Safe Factor si tratta di un ritorno nella città emiliana, dove in passato ha fatto più volte tappa, seguito da platee sempre numerose e molto partecipi.
Il mondo della scuola e dello sport hanno in comune l’aspetto formativo ed il rispetto di rigide regole, ragione per la quale Sara Safe Factor si avvale di un pilota F.1 per trasmettere il fondamentale messaggio che solo usando un comportamento corretto quando si è utenti della strada si possono evitare delle situazioni di pericolo.
-“La sicurezza inizia con la conoscenza e l’applicazione delle regole sia nel mondo del racing, sia quando si è utenti delle strade di ogni giorno- spiega Montermini - il rispetto delle regole è fondamentale in pista per vincere e per aumentare la nostra sicurezza quando siamo semplici utenti della strada. Iniziamo dal tenere una posizione corretta di guida. Sapere affrontare un frenata d’emergenza toglie da situazioni improvvise che possono diventare molto pericolose”-.

Newtron è l'azienda italiana con sede in Sicilia, primo marchio nazionale ed europeo, abilitato alla conversione delle vetture, anche le più datate, ai sistemi elettrici o ibridi. Nel parco vetture, per favorire i test drive per i giovanissimi, è disponibile anche la Smart elettrica omologata per i 14enni.
Sara Safe Factor è il Progetto ideato da Sara Assicurazioni, giunto al suo 14° anno di attività e che ha superato quota 110.000 studenti incontrati. Sara Safe Factor si inserisce nel piano di azione dell’Automobile Club d’Italia a sostegno della campagna ONU che per il decennio 2010 - 2020 ha l’obiettivo di un ulteriore dimezzamento delle vittime della strada e affianca l’azione della Federazione Internazionale dell’Automobile “FIA for Road Safety Action”. La sicurezza è tra le principali prerogative ACI che a sua volta è sempre volentieri al fianco del mondo della scuola.

comunicato Sara Safe Factor (Rosario Giordano +39 3346233608 - external.giordano@acisportspa.it) privo di valore regolamentare