Lombardo in quarta a Eraclea Minoa

Nel penultimo appuntamento del Campionato siciliano circuiti permanenti
Image

Roma. Angelo Lombardo del team VRT, al quarto successi in altrettante partecipazioni, ha vinto oggi l’undicesimo e penultimo appuntamento del Campionato siciliano ACI Sport dei circuiti permanenti.

Quarantasette i piloti che hanno preso parte alle gare sugli 800 metri del tracciato agrigentino.

Nella 60 Mini Kart vince Aurora Mistretta del team Battaglia Racing per 193 millesimi su Kevin Bonfiglio. Per la pilota anche il giro più veloce. La 125 x30 Junior è stata caratterizzata da alcune penalizzazioni. la vittoria va a Giuseppe Guirreri, alfiere della VRT, su Michele Cardillo e Stefano D'Angelo. Nella 60 Entry Level dopo un avvincente duello Calogero Ventura (team CM Motor Sport) la spunta su Bruno Blanco per soli 156 millesimi. Nella 125 Kzn Under esclusi di classifica Antonio Damiani e Giuseppe Birriolo, vince quindi Adriano Di Leo, dell’omonimo Racing Team, davanti a Angelo Castiglia e a Giuseppe Iacono.

Nella classe regina, la 125 Kz2, Angelo Lombardo ha staccato Lorenzo Scatà che ha dovuto lottare con Simone Alogna terzo. Nella 125 Kzn Over testa a testa tra Marcello Maragliano e Alfio Messina, rispettivamente primo e secondo in campionato, con Antonio Tramonta in terza posizione.

Con le premiazioni l’assegnazione del titolo di Champion Day. L'appuntamento con le finali del Campionato Regionale dei circuiti cittadini a Triscina (TP) il 16 e 17 novembre 2019.

Foto N. Mari
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare