Elenco iscritti d'eccezione al Franciacorta Rally Show

Sessantotto le adesioni alla gara di questo fine settimana
Image

Roma. Conta ben 68 equipaggi l'elenco dei partecipanti al 13° Franciacorta Rally Show, rally in circuito in programma questo fine settimana sul tracciato di Cave di Castrezzato.

Numero 1 sulle fiancate per i campioni d'Italia Rally WRC ACI Sport 2019, Luca Pedersoli e Anna Tomasi sulla performante Citroen DS 3 World Rally Car. Con il numero 2 mira al successo Fabrizio Fontana sulla inedita Fiesta PLUS. Tre altre Wrc, tutte Fiesta, saranno affidate a Enrico Tortone, Mirko Tacchella e Denis Babuin. Quasi venti le R5 al via, con piloti del calibro di Luca Tosini (Skoda Fabia); due Hyundai saranno per Davide Riccio e Andrea Mabellini, che proveranno a dire la loro anche in chiave di classifica assoluta. Occhi puntati sull'esperto Jack Ogliari, in gara con una Citroen C3. Da segnalare il debutto del figlio di Max Rendina, Michael (under 18), che correrà con una Fiesta R2T curata dalla Motorsport Italia.

I riflettori saranno puntati sul debutto della Ford Fiesta Wrc Plus, portata in Italia da GMA Racing e condotta da Fontana. Dopo l’apparizione di Loeb ad Alba la vettura sarà in gara sul nostro territorio per la seconda volta.

Sabato 2 dalle 14.30 alle 18.35 lo shakedown; alle 19.30 la cerimonia di partenza, seguita dalla prima prova speciale alle 19.51. Domenica le altre tre prove, rispettivamente alle 10.31, 12.31 e 14.31. Arrivo e premiazioni dalle 15.10.

Informazioni complete su wwwautodromodifranciacorta.it

Nella foto la Fiesta WRC Plus della Gima di Fontana/Savastano

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare