A Pomarance dettano legge Arzà e Raspini

In una gara difficile per le pessime condizioni meteo
Image

Roma. Claudio Arzà, con Luca Raspini su una Renault Clio S1600, ha vinto oggi il 6° Rally Day di Pomarance, terz’ultima gara toscana del 2019, organizzata da Larserprom 015 con Jolly Racing Team e la collaborazione del Comune di Pomarance.

Per Arzà è la sesta vittoria in carriera, ottenuta sono nell’ultima prova speciale, dopo un intenso duello con Mattia Targon, con Prizzon su Clio S1600, alla prima esperienza in Valdicecina ma capace di condurre in testa finché il motore ha iniziato a girare a tre cilindri facendolo scivolare al secondo posto finale. Terza posizione per Michele Rovatti, in coppia con Cavicchi. Ha alzato bandiera bianca Runfola (Renault Clio S1600) fermato da problemi meccanici. Prestazioni interessanti di Tucci-Micalizzi (Renault Clio S1600), sesti assoluti; del locale Nico Signorini, con Marraccini su una Renault Clio R3, ottavi. La top ten è stata completata da Simonetti-Celli (Renault Clio R3). Il Gruppo N è andato a Moricci-Garavaldi su Renault Clio RS.

Il 1° Clio Gruppo A Rally Event, che celbrava la Renault Clio Williams Gruppo A, una delle vetture da rally più amate, ha visto al via 23 equipaggi. La vittoria è andata a Marco Zannier-Marcuzzi, quarti assoluti nella gara principale, dopo una sfida sul filo dei secondi con Luciano D’Arcio, secondo per soli sette decimi; terzo il regolare Marco Gianesini (settimo nella generale assoluta) davanti al rientrante Stefano Bizzarri (nono assoluto), fermo da tre anni e rallentato da iniziali problemi ai freni.

La gara è stata avversata dal maltempo ma l'organizzazione, congiuntamente alle Forze dell’Ordine e alla Protezione civile, ha lavorato duramente per la migliore riuscita riuscendo a concludere la gara senza problemi significativi.

CLASSIFICHE COMPLETE: https://bit.ly/2CN9SqO

Foto Roberto Carli: Arzà-Raspini

#Rally #RallyPomarance #Valdicecina #Pomarance #MontecatiniValdiCecina #ValledellaTrossa #Laserprom015 #JollyRacingTeam #ClioGruppoARallyEvent #RenaultClioWilliams #Renault

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare