Monza Rally Show al via

Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre al Monza Eni Circuit
Image

Roma. Si corre questo fine settimana con 70 equipaggi iscritti il Monza Rally Show. Il programma prevede venerdì 6 dicembre alle 13.30 la Grid Exhibition, esposizione al pubblico delle vetture iscritte sulla pitlane del Monza Eni Circuit. Dopo l’uscita della prima auto alle 14.31 la prova speciale “Autodromo 1” alle 14.55 seguita dalla PS 2 “Roccolo 1” dalle 17.24. Sabato 7 quattro crono: “Grand Prix 1” dalle 8.35; dalle 11.27 “Parabolica 1”; dalle 14.01 “Grand Prix 2” e dalle 16.53 “Autodromo 2”. Domenica 8 due prove: “Roccolo 2” dalle 8.05 e “Monza” dalle 8.29. Il Masters’ Show, sfida uno contro uno in diretta televisiva, alle 13 circa.

Tra gli iscritti Giacomo Ogliari e Gabriele Falzone (scuderia La Superba) sulla Citroen C3 R5 con livrea “Black version” della GCar Sport Racing. Ogliari ha superato le venti partecipazioni a questa gara.

Per la scuderia New Turbomark tre equipaggi: Peppe Zagami-Luca Bottarelli su una Skoda Fabia R5 della PA Racing; Giuseppe Freguglia-Marco Pollicino (Fabia R5 della PA Racing) e Davide Riccio-Andrea Rossetto su una Hyundai i20 R5 NG del Bernini Rally.
foto: Luca Bottarelli e Giuseppe Zagami.

Foto Alquati: Ogliari

Image

Sarà della partita la campionessa italiana Rachele Somaschini, per la prima volta sulla Skoda Fabia R5 RS Team preparata da Sportec Engineering, affiancata da Chiara Lombardi quale unico equipaggio femminile. Le conduttrici saranno presenti nel paddock per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica. Al banchetto dei volontari saranno disponibili i panettoni artigianali di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus e tutti i gadget per sostenere il progetto della Somaschini charity #CorrerePerUnRespiro”. Per l'occasione la pilota ha indetto un concorso fotografico: verranno premiate le tre foto più belle scattate durante l'evento monzese e condivise sui canali social con l’hashtag #CorrerePerUnRespiro e taggando su Instagram gli account @rakellyna e @Eyesopen_magazine e su Facebook “Rachele Somaschini”. Barbara Silbe, direttore della rivista di cultura fotografica EyesOpen! Magazine, decreterà il vincitore giovedì 12 dicembre. In palio i premi offerti da RSTeam: portachiavi, cappellini e la felpa del team di Rachele.

Nella foto Rachele Somaschini

Image

Per XRace Sport in gara nella sezione Historic Simone Brusori-Salvatore Tridici, vincitori nel 2018 sulla Porsche 911 del 4° Raggruppamento (periodo J1/1982-1985) del Team Guagliardo.
www.xracesport.com

Sempre tra le auto storiche presente il pluricampione Lucio Da Zanche, con Nicola Imperio sulla Porsche 911 SC/RS gruppo B sviluppata con il team Pentacar, che schiererà anche una 911 di 2° Raggruppamento pilotata da Enrico Melli, navigato da Emma Melli.

Nella foto Da Zanche

_____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare