Bis di Minchella a Sperlonga

Il successo sul filo di lana
Image

Roma. L'ultima prova speciale dell'11^ Ronde di Sperlonga, terminata ieri pomeriggio, ha assegnato il successo finale ad Andrea Minchella, alla seconda vittoria in questa gara, in coppia con Claudio Potenza su una Ford Fiesta WRC. Minchella ha ingaggiato un lungo duello con Fabio Gianfico, su una Skoda Fabia R5 condivisa con Mongillo, rallentato nell'ultima piesse da una foratura che lo ha fatto scivolare indietro in classifica. Alla gara ha assitito un folto pubblico.

Seconda posizione nella gara organizzata da Sperlonga Racing per Di Cosimo-Francescucci (Skoda Fabia R5) capaci di mantere un ritmo elevato, terzi Luigi Bruccoleri-Ilaria Rapisarda (Skoda Fabia R5).

Notevole la quarta posizione di Carnevale-Conti, Skoda Fabia R5 autori di una gara in progressione dall’ottava posizione iniziale. Al quinto posto il giovane Ernesto Riolo, figlio del celebre “Totò”, alla sua gara di esordio con una vettura di vertice quale la Peugeot 208 T16 R5, condivisa con Floris.

Sesta piazza per Gessa-Fois, per la prima volta a bordo di una Fabia R5 e sempre nel gruppo di vertice. Settimo Max Rendina, già campione del mondo Produzione, affiancato da Emanuele Inglesi, davanti ad Armando Colombini, deb sulla Fabia R5 con Bugelli e al ritorno alle gare dopo sei stagioni di stop. Top ten completata dallo sfortunato Gianfico, nono, e da Nicola Fiore-Celli (Skoda Fabia R5). Il gruppo N è andato a Feti-Fabbri con una Renault Clio RS. Tra 2rm festeggiano Taglienti-Falasca, con una perfetta Renault Twingo R2.

CLASSIFICA ASSOLUTA (top ten): 1. MINCHELLA-POTENZA (Ford Fiesta WRC) in 19’02”9; 2. DI COSIMO-FRANCESCUCCI (Skoda Fabia R5) a 13”3; 3. BRUCCOLERI-RAPISARDA (Ford Fiesta WRC) a 14”4; 4. CARNEVALE-CONTI (Skoda Fabia R5) a 36”0; 5. RIOLO-FLORIS (Peugeot 208 T16 R5) a 45”1; 6. GESSA-FOIS (Skoda Fabia R5) a 47”4; 7. RENDINA-INGLESI (Skoda Fabia R5) a 47”7; 8. COLOMBINI-BUGELLI (Skoda Fabia R5) a 53”7; 9. FIORE-CELLI (Skoda Fabia R5) a 1’11”0; 10. LIBURDI-SILVAGGI (Skoda Fabia R5) a 1’14”3.

Classifiche complete: https://bit.ly/34gviI4

foto Roberto Carli: Minchella-Potenza

#rallysperlonga #rally #rallycar #rallyracing #rallying #motorsport #sperlonga
#bardahl #provaspeciale #lamagliana #rallyshow #RivieradiUlisse

www.rallydisperlonga.it
www.facebook.com/RallyRondeSperlonga
_____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare