Parte col karting la stagione 2020 della Sicilia

Domenica 26 gennaio la prima del Campionato Regionale piste permanenti a Melilli
Image

Roma. Alla presenza del delegato ACI Sport Sicilia e referente regionale Karting Armando Battaglia, scatta domenica 26 gennaio la stagione 2020 del motorsport siciliano. Questa gara in provincia di Siracusa, e quella in terra agrigentina a Eraclea Minoa del 16 febbraio, precederanno la premiazione dei campionati siciliani 2019 che si terrà all’Hotel Sheraton di Aci-Castello venerdì 28 febbraio. Alla festa dello sport, organizzata dalla delegazione Aci Sport in sinergia con Daniele Settimo presidente della Commissione Rally, parteciperà il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani e alcuni Dirigenti della Federazione.

“La festa è dedicata agli sportivi siciliani - afferma il delegato ACI Sport Battaglia - Sono loro i protagonisti che con il proprio impegno e gli esaltanti risultati ci permettono di essere orgogliosi della nostra regione, considerata un’eccellenza nell’automobilismo e nel karting non soltanto a livello nazionale, visto che sono sempre più i nomi che ora varcano i confini italiani”.

Il calendario karting 2020, dopo le due prove iniziali, proseguirà col doppio appuntamento trapanese di Triscina, il regionale dell’8 marzo e l'impegno tricolore del 5 aprile. Il 26 aprile appuntamento in provincia di Ragusa sul circuito Vincenza di Ispica; il 24 maggio si tornerà nel trapanese, questa volta sulla storica pista di Kinisia. Il 21 giugno sarà la volta di Villarosa nell’ennese e il 26 luglio ancora nel ragusano a Vittoria. Il 15 settembre ed il 25 ottobre bis rispettivamente a Melilli e a Ispica, prima delle finali di Triscina dell’8 novembre, utili per individuare i componenti della squadra che prenderà parte al trofeo delle regioni del 2020.

Info e classifiche su tutti i campionati siciliani su www.acisportsicilia.it

____________________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare