Fino al 14 marzo le iscrizioni al rally Internazionale dei Laghi

La presentazione il 24 marzo
Image

Roma. Aperte fino al 14 marzo le iscrizioni al Rally Internazionale dei Laghi, prima gara lombarda della stagione a calendario in provincia di Vareseil 28 e 29 marzo. La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 24 marzo alle 11 nella sala InfoPoint della Camera di Commercio di Varese (piazza Monte Grappa angolo via Bernascone).

La gara organizzata da ASD Rally dei Laghi sarà valida per la Coppa Rally di Zona (CRZ) a coefficiente 1. In palio i Trofei Mauro Saredi e Luca Montesano, per ricordare i due amici che con il rally avevano un legame particolare. Il Memorial Mauro Saredi, promosso dal figlio Andrea andraà ai primi tre di classe R2B. Il Memorial Luca Montesano andrà al primo di N2 nell’ultima speciale. Confermati anche i Trofei Ernesto Redaelli e Angelo Siccardi che saranno consegnati all’equipaggio primo assoluto. Punti per Trofei Michelin, Pirelli e Peugeot, Renault ed R Italian Trophy.

Base a Varese; il palco partenza e arrivo sarà in piazza Monte Grappa davanti alla Camera di Commercio che metterà a disposizione gli spazi operativi per la Direzione Gara, il Centro Classifiche e la Sala Stampa.

Sabato 28 le verifiche e lo shakedown sul tratto Bedero Valcuvia - Mondonico. Domenica le prove speciali sui tratti “Alpe-Valganna” di 13,70 chilometri, "Sette Termini" di 9,75 e "Cuvignone" di 12,3, ripetuti per due volte per sei piesse e settanta chilometri cronometrati.

Grazie alla convenzione siglata tra asd Rally dei Laghi ed il Varese Convention & Visit Bureau, sarà possibile prenotare direttamente le camere senza alcun costo aggiuntivo - presso tutte le strutture del territorio che hanno deciso di aderire- attraverso il portale accessibile con il link dedicato http://www.vareseturismo.it/rally-internazionale-dei-laghi-2020#bookFrame.

Per il Rally i patrocini di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Varese, Camera di Commercio di Varese attraverso il progetto Sport Commission e Automobile Club Varese. Magugliani.it –Componenti per l’industria sarà ancora main sponsor della gara. Castiglioni-Citroen, Fiat Marelli e Pozzi, Clerici Auto, Euroceramiche, Chicco d‘Oro, La Prealpina, Samar, Banca Generali e Vale Academy sono gli altri partner a supporto dell’evento.

____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare