Sei Tutti i limiti che Superi

Rachele Somaschini con un video per la sensibilizzazione sulla fibrosi cistica
Image

Roma. Nell'ambito del progetto #CorrerePerUnRespiro per la lotta alla fibrosi cistica, Rachele Somaschini ha pubblicato un nuovo video di sensibilizzazione, girato durante il Rally di Montecarlo 2020 e arricchito con flashback delle stagioni passate. Sono tre minuti che simboleggiano lo sforzo del progetto e il significato del progetto.

Rachele Somaschini ha voluto ricordare Angelica, la sua amica scomparsa a 26 anni a causa della fibrosi cistica, intitolando il video:
“Sei tutti i limiti che superi”

Link diretto Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=kB6e6jyVIp0

Rachele Somaschini, pilota milanese classe 1994, diffonde un messaggio chiaro: la malattia non vince se si sostiene la ricerca. Dopo l’esordio nel 2014 con la Coppa Intereuropa all’Autodromo di Monza, in equipaggio col padre Luca su una Alfa Romeo Giulietta Sprint, prosegue nel 2015 con le cronoscalate e la pista. Vince nel 2016 il Mini Challenge e nel 2017 è Campionessa Italiana Velocità Montagna. Nel 2018 debutta nel Campionato Italiano Rally col supporto di Plus Rally Academy – Hankook Competition, nel 2019 + Campionessa Italiana, detentrice della Coppa ACI Sport Femminile e della Coppa ACI Sport R3, è membro del FIA Women in Motorsport, il progetto promosso dalla Federazione Internazionale per aprire sempre di più il mondo dei motori alle donne.

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus (FFC) promuove, seleziona e finanzia progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica. Riconosciuta dal MIUR come ente promotore dell’attività di ricerca scientifica sulla malattia, si avvale di una rete di 900 ricercatori e del lavoro di oltre 140 Delegazioni e Gruppi di Sostegno.

#CorrerePerUnRespiro è una campagna di sensibilizzazione ideata da Rachele Somaschini che unisce la sua passione per i motori a ciò che le sta più a cuore: sensibilizzare sulla fibrosi cistica e sostenere la ricerca.

Chi desidera fare una donazione può farlo tramite bonifico bancario a:
Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus
IBAN IT 27E0 2008 1171 8000 1021 34939
Causale: #CorrerePerUnRespiro
____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare