Il Karting riapre la stagione Aci Sport Sicilia

Domenica 21 giugno la quarta prova del Campionato Regionale piste permanenti a Villarosa
Image

Roma. Domenica 21 giugno al kartodromo Sicilia Karting di Villarosa, in provincia di Enna, si correrà la quarta prova del Campionato Regionale piste permanenti. Questo evento segnerà il ritorno ufficiale alle competizioni dopo la sosta dovuta al Covid-19.

In entry level lotta al vertice tra Vito Bigione (52 punti) dell’omonimo team e Calogero Ventura (50) del team CM Motorsport.

Nella 60 Minikart guida con 42 punti Aurora Mistretta del team Battaglia, incalzata da Ludovico Busso dell’Iblea Karting (40). In scia Sebastiano Calogero Vasta del team Greco e Bruno Blanco del team VRT, vincitore dell’ultima gara disputata.

Nel monomarca IAME (125 x-30): in categoria junior Kevin Bonfiglio (43 punti) del team Greco, malgrado il passaggio a vuoto a Triscina, comanda su Giuseppe Guirreri (40) del Team VRT. Tra i senior è primo Michele Cardillo (team Greco) a punteggio pieno grazie ai tre successi.

Nella classe 125 kzn primeggiano rispettivamente Salvatore Nania del team S.S. Racing fra gli under, Mirko Sulsenti dell’Iblea Karting fra i senior e Antonio Tramontana del team SVM fra gli over.

Nella classe regina, la 125 Kz2, Salvatore Alogna (team Taccetta) è davanti a tutti grazie a due successi.

Sabato 20 giugno le prove libere; domenica 21 dopo un turno di allenamento le prove cronometrate e a seguire prefinali e finali.

Il delegato ACI Sport Sicilia Armando Battaglia, referente per il kart regionale, ha commentato: “Siamo contenti di essere riusciti anche in ambito kartistico a salvare e rilanciare la stagione che culminerà con l’appuntamento del Campionato Italiano a Triscina il 7/8/ e 9 Agosto. Come regione abbiamo gestito l’emergenza con massima attenzione e in accordo con gli organizzatori abbiamo immediatamente rimodulato il calendario, cosa che stiamo facendo per tutte le altre discipline automobilistiche. La gara di Villarosa che si disputerà in ottemperanza alle disposizioni dell’ultimo DPCM (11 giugno) sarà fra le prime a corrersi in tutto il territorio nazionale a dimostrazione che da parte nostra e di Karting Sicilia, nostro partner per la logistica, c’è stata massima prontezza è come sempre professionalità”.

Info e classifiche su www.acisportsicilia.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare