Il karting siciliano al giro di boa

Questa domenica le sfide a Vittoria
Image

Roma. Si correrà questo fine settimana sulla pista Sole Luna di Vittoria, in provincia di Ragusa, la quinta prova del campionato regionale karting, promosso da Aci Sport Sicilia e organizzato da Karting Sicilia. Questo appuntamento chiude la prima fase propedeutica alla prova Tricolore di Triscina (TP) - in programma ad agosto.

Il delegato ACI Sport Sicilia Armando Battaglia, referente per il kart regionale, che si è complimentato con gli organizzati di karting Sicilia per l’esito della precedente prova di Villarosa, disputata secondo le direttive dell’ultimo DPCM COVID 19, ha commentato: - “Siamo certi che anche questa manifestazione kartistica si svolgerà in efficiente sicurezza con la collaborazione di tutti. In campo automobilistico stiamo lavorando assiduamente alla ripresa delle altre discipline con l’imminente 17°Rally del Tirreno già in fase di organizzazione e alla programmazione delle altre competizioni”.

A Vittoria saranno presenti i piloti di vertice delle varie categorie che vedono questa situazione di classifica

In Entry level Vito Bigione dell’omonimo team è a quota 67 punti, lo seguono Calogero Ventura (50) del team CM Motorsport e Stefano David del team Castorina (45), vincitore dell’ultima prova.

Nella 60 Minikart comanda con 52 punti Aurora Mistretta del team Battaglia, tallonata dalla coppia composta da Bruno Blanco (49 p.) del team VRT e da Ludovico Busso (48 p.) dell’Iblea Karting. In scia Salvatore Alfio Sardo (42 p.) del team Taccetta che ha trionfato a Villarosa su ben 21 partecipanti.

Nel monomarca IAME (125 x-30): in categoria junior primato per Giuseppe Guirreri (40p.) del Team VRT; Michele Cardillo è in testa fra i senior ma gli si è avvicinato Giacomo Pellegrino.

Nella classe 125 kzn resiste Salvatore Nania del team S.S. Racing fra gli Junior; tra i senior Mirko Sulsenti dell’Iblea Karting sente la pressione di Giuseppe Giammò del team Pirrotti. Neglio Over Antonio Tramontana (64p) del team SVM guida su Sebastiano De Matteo del Sicilia Racing Kart reduce dal bel risultato di Villarosa.

Nella classe regina, la 125 Kz2, Salvatore Alogna del team Taccetta è primo seguito da Gandolfo David dell’omonimo team, si fa sotto Alex Maragliano del team Sicilia Racing dopo il successo nell’ultima prova.

Domani, sabato, la disputa delle prove libere; domenica mattina il warm up, le prove cronometrate, le prefinali. Nel pomeriggio, le finali.

Info e classifiche su www.acisportsicilia.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare