Inizia la sua stagione il gruppo Peroni Race

Sul circuito di Imola la ripartenza
Image

Roma. Il circuito del Santerno ha ospitato la settimana scorsa in condizioni meteo mutevoli il primo Peroni Race Weekend, animato da duelli e colpi di scena, con la diretta televisiva delle gare di domenica su MS Motor TV (SKY 228)

Nella Coppa Italia Turismo bella vittoria in Gara 1 di Federico Borrett su BMW R336, seguito da Alessio Aiello e Max Pigoli su Mitjet. Borret è rimasto coinvolto in un incidente al via di Gara 2 con Quercioli e Pigoli. primo al traguardo Alfredo De Matteo in rimonta dopo la penalità rimediata in qualifica. Sul podio Nardilli e Giardelli. Stefano d'Aste su Lotus Exige ha primeggiato in gara 1 della Coppa Italia GT, davanti al diretto antagonista Stefano Valli su BMW Z4. Completa il primo podio la Lamborghini Huracàn Trofeo di Lucio Gioffré. In Gara 2 nuova vittoria di D’Aste davanti a Valli e Sapino.

Magistrale difesa di Claudio Francisci che vince Gara 1 del Master Tricolore sull'arrembante Walter Margelli, terzo Franco Caruso. Margelli conquista Gara 2 seguito da Davide Amaduzzi sulla Wolf GB08 e da Randaccio.

Riparte al meglio il Campionato Italiano Autostoriche. Ambrosio-Zardo (BMW 323i) firmano il successo della gara di 60’ davanti a Truglia-Giovannini (TVR Tuscan Speed GT) scattati dalla pole. Piazzamento a podio per Arnaldi. La gara singola di 25 minuti della Classic Speed Cup vede il dominio di Raffaele Raimondi sulla sua Jaguar E; sul podio anche Graziano Tessaro sulla Abarth 1000 TC e Francesco Ramacciotti su Alfa Romeo Giulia Ti Super.

Nella Lotus Cup Italia Franco Nespoli vince Gara 1 su Giacomo Giubergia che però si è rifatto in Gara 2 con un podio completato da Daniel Grimaldi e Giuseppe De Vergilio, mentre Nespoli si è ritirato.

L'affascinante competizione delle F1 e delle GP2 ha visto il doppio successo nella Boss GP di Ingo Gerstl sulla Toro Rosso STR1, seguito dal connazionale e teamate Christopher Hoher. Sul terzo gradino del podio gli italiani Luca Martucci in mattinata e Marco Ghiotto nel pomeriggio.

Il duo Bertinelli-Crescenti conquista la vittoria della gara di 60’ dell’Alfa Revival Cup.

info complete www.gruppoperonirace.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csao