Coppa Città di Lucca e Coppa Ville Lucchesi sul palco di partenza

Domani tutta la manifestazione

Roma. Si corrono domani il 55^ Coppa Città di Lucca e la 3^ Coppa Ville lucchesi storiche. Iscritti 110 equipaggi, L'evento sportivo è organizzato dall'Automobile Club Lucca, con la collaborazione di MaremmaCorse 2.0 e il supporto tecnico di Lucca Corse.

La gara moderna sarà valida per la Coppa Rally Zona 6 (CRZ6); la storica sarà il primo atto del Trofeo Rally Zona 3 (TRZ3). Altre validità: Trofeo Rally Toscano e Premio Rally ACI Lucca. Prevista la sezione “All Stars”. In palio punti per l'R Trophy 2020, il Trofeo Pirelli e la Michelin Zone Cup.

Nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti, la manifestazione si svolgerà a porte chiuse. Gli appassionati, non potendo accedere alle prove speciali, potranno seguire i crono con dirette televisive e web sui canali social dell’Aci Lucca, su NoiTv (canale 10 DT Toscana), su Facebook con “Rally Dreamer”.

A Lucca per preparare al meglio il vicino RomaCapitale, troveremo Rudy Michelini-Perna sulla Volkswagen Polo R5, Umberto Scandola-D’Amore con la Hyundai i20 ufficiale. Scandola, già campione italiano 2013, è al debutto a Lucca. Altri protagonisti Luca Pierotti per la prima volta su una Polo R5; Stefano Gaddini (con Innocenti alle note), inaugura una Skoda Fabia R5. Primo ingresso sulle strade lucchesi anche per il giovane Alberto Battistolli, figlio del grande Luigi “Lucky”, tutt’oggi ancora attivo ad alto livello nelle storiche e presidente dell’ACI Vicenza. Alberto Battistolli, affiancato da Scattolin, fa parte del programma ACI Team Italia e avrà a disposizione una Fabia R5. Stessa vettura per Paolo Moricci, all’esordio sulla Skoda dopo un paio di stagioni con la Hyundai; una Citroen C3 R5 sarà condotta in gara per la prima volta da Claudio Arzà-Simona Righetti.

Tra le storiche in evidenza Giovanni Mori (BMW M3) condivisa con Giacomo Ciucci. Su Lancia Rally 037 Carlo Falcone, olimpico di vela con Maurizio Barone alle note. Al via la Alpine a 110 di Ettore Falchetti-Sanesi, la Porsche 911 Carrera di Lorenzo Delladio, la Renault 5 Alpine di Adelchi Gasperetti (fratello di Federico, che corre il rally moderno) in coppia con Riterini.

In tabella sei prove speciali con doppia ripetizione di tre tratti per 59,84 chilometri sui 265,84 totali. Partenze dalle 12.31 di sabato 18 luglio da Lucca Fiere, Via della Chiesa XXXII, arrivi dalle 21,15 nello stesso luogo.

Quartier generale nelle strutture di Lucca Fiere.

Foto Barsali

#rally #motorsport #rallypassion #CoppaCittàdiLucca2020 #CoppaVilleLucchesi2020 #AutomobileClubLucca #maremmacorse2.0 #CoppaRallyVIzona #TrofeoRallyZona #Lucca #toscana #tuscany

www.aciluccasport.it

www.coppacittadilucca.it

www.coppavillelucchesi.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)