Decima vittoria di Michelini e Perna nella Coppa Città di Lucca

La 3^ Coppa Ville Lucchesi a Mori e Ciucci
Image

Roma, terminate ieri sera la 55^ Coppa Città di Lucca e la 3^ Coppa Ville lucchesi per auto storiche, organizzate da Automobile Club Lucca, con la collaborazione di MaremmaCorse 2.0 e il supporto tecnico di Lucca Corse.

La gara “moderna”, animata da 108 equipaggi e valida per la Coppa Rally di VI zona (CRZ6), è stata vinta da Rudy Michelini e Michele Perna a bordo della VolksWagen Polo R5. Michelini è alla decima vittoria in questa gara, conquistata piuttosto agevolmente su Luca Pierotti ed Emanuela Milli, al loro debutto su VW Polo R5, che hanno iniziato nel migliore dei modi il Trofeo Rally Toscano. Al terzo posto Claudio Arzà, alla prima esperienza su una Citroen C3 R5 condivisa con Simona Righetti, grazie a un'ottima seconda parte di gara. Umberto Scandola e Guido D’Amore, afflitti da iniziali problemi di assetto sulla Hyundai i20 R5, sono quarti, seguiti a un secondo da Stefano Gaddini, al debutto con una Skoda Fabia R5. Sesta posizione per Paperini-Fruini, al debutto su una Fabia R5, seguiti da Benvenuti-Manfredisu Fabia R5, alla prima esperienza a Lucca, e da Moricci-Garavaldi, sempre su Skoda. Noni i còrsi Alerini-Boueri (Skoda Fabia R5); top ten chiusa da Zenoni-Ferrarini (Skoda Fabia R5). Mauro Lenci, con Celli alle note su Skoda Fabia R5 è finito undicesimo assoluto, davanti al giovane Alberto Battistolli, figlio del grande “Lucky”. Battistolli, affiancato da Simone Scattolin nel programma di ACI Team Italia.

Senza storia anche la 3^ Coppa Ville Lucchesi, valida per il Trofeo Rally di Zona, dominata dal veloce Giovanni Mori, con Giacomo Ciuccie sulla BMW M3. A loro anche il quarto raggruppamento. Secondo tempo complessivo per Delladio-Mengon (vincitori del secondo raggruppamento) su Porsche 911; terzi Pierucci-Sammicheli (primi del terzo raggruppamento) con una Golf GTI, seguiti da Falcone-Barone sull’ammiratissima Lancia Rally 037.

La gara, oltre alle due validità ufficiali, era prova del Trofeo Rally Toscano e del Premio Rally ACI Lucca. Punti anche per R Trophy 2020, Trofeo Pirelli e Michelin Zone Cup. L'evento è stato seguito via web e TV con le dirette organizzate da NOI TV e Rally Dreamer.

#rally #motorsport #rallypassion #CoppaCittàdiLucca2020 #CoppaVilleLucchesi2020 #AutomobileClubLucca #maremmacorse2.0 #CoppaRallyVIzona #TrofeoRallyZona #Lucca #toscana #tuscany

foto AmicoRally: Michelini

CLASSIFICHE COMPLETE: shorturl.at/jxHNO

www.coppacittadilucca.it

www.coppavillelucchesi.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)