Con il Trofeo Vulture Melfese-Città di Melfi e Rapolla parte il Campionato Italiano Slalom 2020

Domenica 2 agosto le tre manche di gara
Image

Roma. Domenica 2 agosto si svolgerà si corre il 7° Trofeo Vulture Melfese-Città di Melfi e Rapolla, prima prova del Campionato Italiano Slalom 2020. Altre validità quelle per la Coppa Italia 3^ e 4^ zona, per il 17° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata) e per il Memorial “Gerardo Mossucca”.
La manifestazione, organizzata dalla scuderia Basilicata Motorsport, in collaborazione con l'Asd Melfi Corse e l'Automobile Club Potenza, gode del patrocinio dei Comuni di Melfi e Rapolla.

La gara, che apre la stagione titolata dopo l'emergenza da Corona Virus, si svolgerà nella stretta osservanza delle norme sanitarie vigenti.

I piloti iscritti sono 82. Tra loro il campione 2019 Fabio Emanuele. Il portacolori della scuderia Campobasso Corse, per la prima volta in questa gara, con la sua Osella PA9/86 motorizzata
Alfa Romeo difenderà il titolo. Contro di lui Luigi Vinaccia, quattro volte campione italiano su Osella PA9/90 Honda, e Salvatore Venanzio, su Radical SR4, aggiornata nel motore e nel cambio. Punta al podio il giovane Michele Puglisi; l'under 23 correrà con una Radical Sr4.

Tra gli altri protagonisti Giuseppe Bocchetta, su Fiat 127 Proto E2 SH 1400, ed Enza Allotta, campionessa italiana 2017 e 2018, con la sua Fiat 126 SS.

Domenica 2 agosto alle 9.30 la ricognizione ufficiale del percorso di 3000 metri che parte dall’abitato di Rapolla per giungere a quello di Melfi. La classifica sarà determinata da tre manche cronometrate. Premiazione alle 17 nel Bar Hollywood in via Stazione a Melfi.
______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)