Battaglin e Pagliarini vincono a Scorzè

Dopo una gara avvincente
Image

Roma. Alessandro Battaglin e Selena Pagliarini hanno vinto domenica scorsa il 17° Rally Città di Scorzè, al termine di una gara ricca di colpi di scena. Per loro un successo maturato solo al traguardo. Giunti a pari merito con Andrea Dal Ponte-Enrico Tessaro, ottengono il primo posto con la discriminante della prima prova speciale, anche se subito dopo viene rilevato un errore al CO d’arrivo che penalizza di 50" Dal Ponte relegandolo al nono posto.
Al secondo posto salgono Dimitri Tomasso-Matteo Turatti (Skoda Fabia R5), autori di una prova finale eccellente che permette loro di scavalcare Lovisetto-Scattolini (Skoda Fabia R5) giunti terzi nonostante 10" di penalità per un jump start.

Quarto posto di Versace-Caldart, seguiti da De Luna-Pozzo, Colferai-Mosele, Medè-Dusi, CallegaroFranchin e Dal Ponte-Tessaro. Chiudono la top ten De Cecco-Campeis (Hyundai i20).

Da segnalare le due vittorie in PS 1 e 3 di Callegaro-Franchin (Skoda Fabia) al debutto sulla R5, rallentati da due testacoda sulla "Fassinaro". Bella gara anche per Tullio Versace e Cristina Caldart (Skoda Fabia) in testa fino all'ultimo giro di prove.

https://www.rallydiscorze.it/

______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)