I campioni dello slalom alla sfida dei Trulli

A Monopoli la terza prova del tricolore ACI Sport 2020
Image

Roma. Si corre questa domenica l'8° “Slalom dei Trulli”, terza prova del Campionato Italiano di specialità ACI Sport. La gara, organizzata dall’Automobile Club Bari Bat in collaborazione con la scuderia Basilicata Motorsport, si correrà sulla SP 113 panoramica da Monopoli alla Selva di Fasano per 3500 metri scanditi da sedici barriere di rallentamento.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto pieno dei protocolli sanitari e sportivi vigenti. Sarà possibile seguire la gara sui canali social dell’AC Bari Bat e di Aci Pocket oltre che dagli organi stampa, tv e web. Info sulla pagina ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html .

Domenica 6 agosto alle 9.30 la ricognizione del percorso, seguita da tre manche cronometrate. Alle 16.45 la premiazione nel giardino del B&B “Vista Mare” a Monopoli.

Tra i protagonisti torna a Monopoli, su Osella PA9/86 Alfa Romeo, il campione italiano e vincitore dell'edizione 2019 Fabio Emanuele. Contro di lui il pluricampione italiano Luigi Vinaccia. Punta in alto Salvatore Venanzio, dominatore della prova di apertura del tricolore 2020, al volante di una Radical SR4 Suzuki. Il campione italiano slalom under 23 Michele Puglisi vuole riscattare il brutto risultato dello slalom precedente. Altro pretendente Carmelo Coviello, su Osella PSA21-Viktor Suzuki.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)