Coppa Italia Turismo a Vallelunga

Con 34 piloti in griglia
Image

Roma. Tappa della Coppa Italia Turismo oggi e domani a Vallelunga, dopo due mesi di pausa, a cura del Gruppo Peroni Race. Saranno 34 i piloti in pista, ripartiti nella due divisioni, che affronteranno due sessioni di prove libere, una qualifica della durata di 25’ e due gare sprint di 25' ciascuna.

L’evento, inscritto nel Delphix NSR American Festival of Rome, sarà trasmesso in diretta su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) e sugli account Facebook e YouTube del Gruppo Peroni Race.

Nella prima divisione il team MM Motorsport schiera Alessio Aiello e Davide Nardilli, entrambi a podio a Imola, insieme a Luigi Bamonte su Honda Civic Type R FK7 nel TCR. Sempre nel gruppo TCR al via Federico Paolino con il team BD Racing, che nella categoria TCR DSG presenta Adriano Visdomini. In gara il campione in carica Edoardo Barbolini, che dividerà la sua Audi RS3 LMS DSG con Andrea Argenti (BF Motorsport); il team Calcagni Motorsport partecipa con Nicola Franzoso e Luca Maria Attianese sulle sue Volkswagen Golf GTI TCR DSG. Nella stessa categoria scenderanno in campo anche il mantovano Mauro Guidetti e l’equipaggio Alessandro Revello/Alfredo di Cosmo su Cupra TCR DSG con i colori del team Ten Job. La classe B della prima divisione conta tre presenze: Fabrizio Montali sulla BMW 320, Alberto De Ambroggi sulla Mitjet 2.0 T con Butti Motorsport e Francesco Palmisano sulla Seat Leon 2.0 (Autostar Motorsport). In classe C presente Sandro Bettini con ABS Corse e il deb Giulio Valentini sulla Seat Leon Cup Racer.

Lo schieramento della seconda divisione presenta quattro nuovi volti nella Mini Challenge PRO. Si tratta di Giuseppe Cartia, pilota 21enne della squadra corse del PoliTO, di Gianluca Valentini, classe 1996 con il team Elite Motorsport, Massimiliano Ciocca e Andrea Gagliardini. La Trofeo 318 rivede invece Paolo Valeri, Rolando Bordacchini e Riccardo Giani, già presenti a Imola insieme a Speed Motor, e si prepara ad accogliere Riccardo Urbani, l’equipaggio costituito da Andrea Gregori e Massimo Alunni, Silvio Bossi e Stefano Brué. Con la Mitjet 2.0 tornerà Pierluigi Scarpellini per i colori della squadra DC Motorsport. Prendono parte alla classe B della seconda divisione il rientrante Luigi Domenico “Mimmo” Cevasco sulla Rover MG 2.0 e Rino De Luca insieme a Camillo Piccin al volante della Honda Civic Type R del team MM Motorsport. In Classe C seconda divisione si aggiunge Gennaro Manolio su Mini RS per battersi contro Antonio Marsilia, Mattia Ziletti e Luigi Gallo.

info www.gruppoperonirace.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)