In pieno svolgimento il Terre di Canossa 2020

La decima edizione partita ieri

Roma. Organizzato da Canossa Events e Scuderia Tricolore, è in corso il 10° Terre di Canossa, Ieri a Salsomaggiore Terme si sono svolte le verifiche sportive e tecniche seguite dalla cena di gala al Castello di Tabiano. Stamattina alle 8.30 la partenza verso le colline parmensi e poi, lungo le strade dell’Appennino. Attraverso il Passo della Cisa sono giunte a Pontremoli con sosta per il pranzo al Castello Malaspina di Filattiera. Conclusione della giornata alle Cinque Terre. Domani la nuova partenza da Piazza Marconi a Forte dei Marmi. Il percorso attraverso la Toscana passerà a Lucca, Monte Serra, la Garfagnana, sulle strade del Circuito del Montenero. La giornata si concluderà a Forte dei Marmi. Domenica 4 ultimo giorno di gara con bandiera a scacchi alla Rocca del Boiardo a Scandiano. La gara si svolge nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Il percorso conta 650 km con una cinquantina di prove a cronometro, quattro prove di media con rilevamenti segreti. In palio il Trofeo Forte dei Marmi e il Trofeo Tricolore, riservati ai piloti non professionisti.

Anche quest’anno verrà adottato volontariamente il protocollo CarbonZero, con l’adozione di tutte le misure utili alla riduzione dell’impatto ambientale. Le emissioni calcolate verranno poi compensate con la piantumazione di nuovi alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano.

Per le informazioni complete: https://www.granpremioterredicanossa.it/


_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)