Michael Paparo al mondiale karting in Portogallo

Nella massima vetrina iridata di Portimao dal 5 all’8 Novembre
Image

Roma. Il pilota italiano Michael Paparo, nato a Siracusa in Sicilia, dopo alcune importanti partecipazioni in gare europee nel corso di questo complicato 2020, prenderà parte alla gara più attesa. Il quindicenne si appresta infatti a disputare il campionato mondiale nella categoria OK come pilota ufficiale Praga.

Malgrado la giovane età, Paparo vanta nel 2019 un terzo posto al mondiale Junior Rok a Lonato e la vittoria dell'ambito Trofeo Senna in categoria X-30 Senior, oltre ad aver chiuso al terzo posto in questa stessa categoria il Campionato Italiano 2019. In precedenza aveva compiuto tutto il percorso nella 60 Mini Kart, brillando nel campionato WSK.

“Puntiamo al podio - ha dichiarato Michael – darò il massimo, cosciente dei miei mezzi e di quelli tecnici, davvero performanti, messi a disposizione dal Team Praga. I riscontri cronometrici sono positivi, ma ogni gara fa storia a sé”.

In vista dell'impegno che il giovane aretuseo disputerà a Portimao, Armando Battaglia, delegato Aci Sport Sicilia e referente regionale per il kart, ha commentato: “Siamo orgogliosi di questa partecipazione a una gara così importante per il nostro pilota; il mio augurio è che possa rappresentare oltre ad un vetrina, la svolta per una carriera di grandi successi”.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)