La Sardegna del karting ha i suoi campioni

Le gare decisive sulla pista di Girasole (NU)
Image

Roma. Domenica 1° novembre sull rinnovata pista di Girasole (NU) si sono svolte le gare che hanno assegnato i titoli regionali 2020 della Sardegna.

Nella 60 minikart la vittoria è andata a Daniel Cogoni, che si aggiudica il titolo sfruttando il forfait del diretto avversario Alessandro Caria e che in gara, nonostante la pole sia in Pre che in Finale ha dovuto faticare contro Canu, Rojich e un’ottima Alessandra Tola. Il podio vede Canu (Jesolo Motorsport) al secondo posto dopo un'attenta difesa da Alessandra Tola che chiude terza ma scivola al quarto posto dopo la decisione dei Commissari Sportivi. Prende il terzo posto finale Rojich partito male ma bravo a recuperare.

La 60 Mini è stata animata da Congiata, Tronza, Todde, Bitti, Picci e Anedda rapidi in pista.

Nella 125 Junior Basoli (Jesolo Motorsport) e Ledda (Karti Republic - Autoservice Sport) arrivavano a Girasole a pari punti con due vittorie a testa. Prende la pole Ledda, vincitore della Prefinale, seguito da Basoli , Cavalli (MB kart) e Atzeri (Jesolo Motorsport). In Finale, Ledda parte bene ma è tallonato da Basoli mentre Cavalli resta al palo e Atzeri sfila terzo. Ledda resiste agli attacchi e vince sia la gara che il titolo regionale. Secondo Basoli seguito da Atzeri e Cavalli.

Il titolo 125 X30 Senior era già nelle mani di Silvio Calza (4 Mori K) forte di quattro vittorie su quattro prove. Ha animato la Finale la sfida con l’amico e rivale Giuseppe Bitti, secondo per un soffio, mentre sul terzo gradino del podio sale un Francesco Marmillata in crescita. Fois e Demartis chiudono quarto e quinto.

La Kzn, categoria regina del regionale, vede il record di iscritti e un Finale decisamente combattuta con Meloni, Casiddu, Fadda e Lai in lotta. Per il titolo Meloni è costretto alla vittoria e a confidare in una prestazione peggiore del secondo posto da parte di Casiddu, il quale però non ha ha problemi a conquistare i punti necessari. La classifica finale premia Casiddu, che appaiato a Meloni a quota 70 punti vince per il maggior numero di vittorie. Terzo in gara Alessio Lai (vincitore della Under) che ha resistito agli attacchi di Antonio Fadda risalito dalla settima posizione.

La KZN over ha visto invece la vittoria di Giuseppe Pillai che ha preceduto Vitale e Diana.

Prossimo appuntamento: la 10^ Coppa Sardegna del 29 novembre.

_______________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)