A Misano il quinto Peroni Race Weekend

Da domani a domenica
Image

ROMA. Il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli ospita questo fine settimana il quinto Peroni Race Weekend della stagione 2020. Tutta la manifestazione si svolgerà a porte chiuse nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti. Sarà possibile seguire le gare di sabato e domenica in diretta sui canali social GPR e su MS Motor TV (Canale Sky 228).

Quello di Misano è il penultimo appuntamento stagionale per la Coppa Italia Turismo, dove la lotta al titolo della prima divisione vede in testa Alessio Aiello (leader anche nel TCR Sequenziale per un punto) a quota 36 ex-aequo con Kevin Giacon, compagno di squadra alla MM Motorsport. A sei punti dalla vetta insegue il campione in carica Edoardo Barbolini (BF Motorsport), tallonato da Davide Nardilli. Debuttano nella prima divisione Giacomo Ghermandi (team Lema Racing su Cupra TCR Sq), Renato Gaiofatto (MM Motorsport), Fausto Flavi nel TCR DSG con Cipierre e Riccardo Romagnoli (team Ten Job).
In seconda divisione il leader Paolo Valeri (58 punti) ha un vantaggio di 18 su Luigi Gallo (XC Motorsport). Il pilota del team Speed Motor comanda anche nel Trofeo 318 con 23 punti di margine su Rolando Bordacchini.

In Coppa Italia GT il capoclassifica indiscusso è Stefano D’Aste (Lotus Exige). Ritorna Lucio Gioffré con la sua Lamborghini Huracàn, pronto a sfidare le Ferrari 488 di Joao Thairo Vilela Barbosa (AF Corse), Marco Pulcini (Pellin Racing) e Silvio Galante (Superchallenge). In schieramento anche Claudio Formenti e Luca Magnoni (Nova Race) al volante di due Mercedes AMG GT4.

Nel Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia, che si chiuderanno sabato 12 dicembre nel weekend della 6 Ore di Roma a Vallelunga, Walter Margelli tenta l'allungo su Davide e Giancarlo Pedetti nel Master per aggiudicarsi il titolo assoluto; Franco Nespoli è il nuovo leader della Lotus Cup con 152 punti su Giuseppe De Virgilio (132) e Fabio Radice (124).

Nell'ultimo appuntamento stagionale della Formula X Italian Series lotta a due tra Marco Minelli e Salvatore Liotti per il titolo FX Open; sfida a tre invece per il primato nella FX2, il cui attuale leader è Federico Albanese.

Gran finale per la Smart EQ fortwo e-cup, con quattro piloti in lizza per la vittoria del campionato 2020.

www.gruppoperonirace.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)