Rasero è il campione del TopJet F.2000 Italian Trophy 2020

La costanza l'arma del suo successo
Image

Roma. Dino Rasero, alfiere della Puresport sulla F. Dallara 311 motorizzata Volkswagen, ha vinto oggi al Misano World Circuit Marco Simoncelli il titolo del Topjet F.2000 Italian Trophy. Il suo successo è maturato grazie a due vittorie e a numerosi piazzamenti. A Misano Rasero era già campione Pro, per via dell’assenza del suo compagno di scuderia Andrea Benalli.
Il protagonista della prima parte della stagione, il portacolori della Powertrain Bernardo Pellegrini,, si è piazzato secondo malgrado cinque vittorie nelle prime sei gare con la Superformula Dallara 313 VW.

In Gara 1 primo successo su F. Dallara 308 Fiat del Facondini Racing per Franco Cimarelli, a suo agio sulla pista bagnata. Scattato al comando ha accumulato un buon vantaggio compromesso da un testacoda, ma dalla terza posizione è tornato in testa. Per problemi tecnici ha dovuto invece abbandonare gara 2, vinta dal rientrante Piero Longhi, promotore della Serie, che dopo quattro anni di inattività sulle monoposto si è immediatamente riconfermato primo attore sulla F.Dallara 312 della Scuderia Twister Italia, curata dal Team One Racing.

Il titolo di classe PRO AM va al l'esperto Enrico Milani, il Trofeo di classe AM a Giorgio Berto, sebbene assente al round conclusivo.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)