La Coppa Italia Turismo chiude a Vallelunga

Lotta per i titoli in palio nelle Serie promosse dal Gruppo Peroni Race
Image

Roma. Gara finale al Piero Taruffi di Vallelunga per la Coppa Italia Turismo. Il sesto appuntamento chiuderà la stagione 2020 e assegnerà i titoli di Prima e Seconda divisione, TCR Sequenziale e TCR DSG.

Kevin Giacon (MM Motorsport) guida la classifica assoluta con 45 punti, tallonato dai compagni di squadra Alessio Aiello (44) e Davide Nardilli (41). Grazie alla prestazione in Gara-2 a Misano si è avvicinato Edoardo Barbolini (BF Motorsport) a quota 37 punti.

Giacon, che a Vallelunga dividerà l’abitacolo con Luca Rangoni, comanda anche nel TCR Sequenziale; con 44 punti è a +2 su Aiello. Completa la lotta in casa MM Davide Nardilli, con 40 punti e stimolato dalla vittoria in Gara-1 lo scorso fine settimana.

Gabriele Giorgi del team NOS, reduce dal successo in Gara-2 a Misano, si avvicina alla conquista matematica del titolo nel TCR DSG. Contro di lui Sandro Pelatti con BF Motorsport, la new entry Luigi Bruccoleri (HC Racing Division), Alfredo De Matteo con Nicola Franzoso (Calcagni Motorsport), e il team Ten Job con la rinnovata partecipazione di Riccardo Romagnoli e l’equipaggio Revello-Gonnella.

Paolo Valeri (Speed Motor), neolaureato campione del Trofeo 318, cerca anche la la corona della Seconda divisione. Al comando con 67 punti, ha quale avversario Luigi Gallo staccato di 19 lunghezze.
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)