A Lombardo l’ultimo round del regionale karting

Dopo una bella lotta con David
Image

Roma. Disputata oggi sul circuito di Triscina la prova conclusiva del Campionato Siciliano Karting, che ha visto in gara circa sessanta piloti. La vittoria è andata ad Angelo Lombardo, il più veloce in kz2 dopo dodici giri. Lo segue Gandolfo David. Terzo posto per Salvatore Gentile, del team Taccetta. Successi nelle altre classi per Tramontana 125 Kzn Over, Sardo nella 60 Minikart, Di Caro nella 125 kzn Junior, Bigione nella 60 entry Level, Ferlisi nella 125 e Mineo della 60 Mini Internazionale.

Nella 125 kzn over Alfio Messina, primo in Prefinale, ha scelto gomme sbagliate in finale ed è precipitato nelle retrovie. Per il Team Prk prende il comando Antonio Tramontana, che vince su Giuseppe Messina. Al terzo posto Tiziano Di Maio.

Sorprese anche nella 60 Minikart: in prefinale dominio di Christian Blandino, a suo agio sul bagnato. ma in finale si afferma il campione italiano Salvatore Sardo su Ludovico Busso del Team Gamoto. terzo Daniele Schillace.

Bottino pieno in 125 kzn junior per Andrea Di Caro, del team Sicilia Racing kart, autore della pole, del successo in prefinale e in finale nella quale ha chiuso i dodici giri davanti a Salvatore Migliore del Team Mh Motorsport e a Gaetano Messina del team SVM.

Torna al successo Vito Bigione, assistito in gara dal papà nella classe 60 Entry Level. Il giovane pilota ha condotto tutta la gara in testa precedendo Mignacca del Fiorenzo kart e Vito Laudicina del team Spanò.

Bellissima affermazione nella 60 Mini Internazionale Gr 3 per Mario Mineo, anche lui autore di una doppietta. In finale l'alfiere del team Antonello ha vinto davanti ai tre piloti del team Castorina: Dario Giacalone, Gioele Sfogliano e Matteo Bagnato.

Vittoria in rimonta nella 125 under per Alessio Ferlisi del team PRK. Partito dal fondo dello schieramento per non aver concluso la finale, è riuscito a superare tutti. Al secondo posto per il team Pirrotti Salvatore Giammò. Alla stessa manche hanno preso parte i piloti dell’Interprovinciale e della classe 125 Rent. Vittorie rispettivamente per Giuseppe Petix e Benedetto Di Carmine.

I titoli di Campione Regionale, saranno assegnati dopo l'ufficializzazione delle classifiche odierne.
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)