Il Ciocchetto Event chiude la stagione 2020

La gara questo fine settimana
Image

Roma. Si correrà il 19 e 20 dicembre il 29° Ciocchetto Event a conclusione di una difficile stagione 2020. La manifestazione si svolgerà a porte chiuse nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.

Tra gli iscritti Paolo Andreucci, con l’esperto David Castiglioni su Citroen C3 R5, che con tre vittorie qui (1997, 1999 e 2016) mira al record di Paolo Ciuffi (quattro affermazioni). Altri protagonisti Claudio De Cecco con Campeis sulla Hyundai i20 R5; Alessandro Perico cerca la prima affermazione al “Ciocchetto” con la Skoda Fabia R5 e Turati a fianco. Altra Skoda Fabia per Francesco Laganà, con Messina alle note. Su Hyundai i20 R5 Luigi Ricci, con Ercolani alle note. Al via gli sloveni Rok Turk- Blanka Kacin. Riccardo Scandola è un altro pretendente alla vittoria sulla Hyundai i20 R5 che utilizza un paio di volte all’anno. Su quattro Skoda Fabia R5 Gianluca Tosi-Del Barba, Andrea Volpi-“Freddyna”, Federico Santini-Romei, Carmine Tribuzio-Cipriani. Unica Volkswagen Polo R5 quella di Stefano Peletto. I fratelli Squarcialupi portano in gara la Ford Fiesta R5. Onori di casa a cura di Andrea Marcucci, assitisto da Gonnella, del figlio Luigi Marcucci con Vellini su due Skoda Fabia R5. Si affaccia ai rally anche l’altro figlio Francesco Marcucci, con l’esperto Bosi alle note, al via con una Peugeot 208 R2.

Dopodomani, venerdì 18 dicembre, le verifiche tecnico sportive allo Stadio de Il Ciocco, sede del Parco Assistenza, e alla Locanda Alla Posta. Altre verifiche sabato 19 dicembre con le ricognizioni del percorso. Sede logistica della gara il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa.
La partenza de Il Ciocchetto Event è prevista sempre sabato 19 dicembre alle 15.00, con arrivo della prima frazione alle 21.45. Domenica 20 dalle 10.00 le partenze della seconda e ultima tappa, che si concluderà alle 13.50.

Tredici le prove speciali in tabella, inclusa la Super Prova Speciale in notturna di sabato.

Il Ciocchetto assegna il titolo Navigatori del Premio Rally ACI Lucca
Assegnato, con una gara di anticipo, il titolo assoluto piloti, andato con merito ad Alessandro Bravi, il Premio Rally Automobile Club Lucca sarà decisivo per le altre classifiche. Cinzia Maddaleni, navigatrice di Bravi, capeggia la classifica Copiloti, ma dovrà guardarsi da Alessio Pellegrini, staccato di 11 punti

Website: www.cioccorally.it


_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)