Ottimo inizio per Carcheri e Musi alla Dakar Classic

In corsa per la Squadra Corse Angelo Caffi
Image

Roma. L'equipaggio italiano formato da Luciano Carcheri e Roberto Musi, che partecipa alla Dakar Classic 2021 al volante della Nissan Patrol #225 della Squadra Corse Angelo Caffi, ha affrontato oggi la prima tappa tra Jeddah e Bisha (SA), con 76 chilometri cronometrati in un mix tra pietre e sabbia, chiudendo a ridosso della top ten.

Con un'ottima media di percorrenza, l'equipaggio si è piazzato al quattordicesimo posto nella classifica Classic con 1667 penalità. La Dakar riservata alle vetture degli anni Ottanta e Novanta si disputa infatti come gara di regolarità e Carcheri e Musi, veterani dei rally raid e delle piste desertiche, pur tornati a queste competizioni dopo una lunga pausa.

L'equipaggio, che corre senza supporto meccanico e opera autonomamente le riparazioni, ha iniziato la sostituzione del cuscinetto anteriore sinistro al bivacco di Bisha dopo aver riscontrato un po' troppo movimento della ruota nel corso della tappa. Un intervento che dovrebbe assicurare maggiore stabilità d'assetto per la lunga tappa di domani.

La tappa di domani.
Data: lunedì 4 gennaio 2021
Percorso: Bisha - Wadi Ad-Dawasir
Totale km: 403,5
Trasferimento: 177,5
Prova speciale: 226
Altimetria: collinare/pianeggiante
Fondo: sabbioso con presenza di dune

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)