Porsche Club GT 2021

Cinque più uno gli appuntamenti in programma
Image

Roma. Parte ad aprile la seconda edizione del Porsche Club GT, organizzato dal Porsche Club Umbria per gli amanti del giro più veloce. Fino a luglio si correranno le cinque tappe tutte comprese nei weekend del Gruppo Peroni Race, con live su Ms Motor TV (Sky 228) e streaming sui canali del monomarca e del Gruppo Peroni Race.

In pista i modelli racing e stradali di Porsche 911, comprese le 911 GT3 Cup che gareggiano nelle Carrera Cup di tutto il mondo, le Cayman e le Boxster.

Il calendario: 10-11 aprile al Mugello Circuit; Imola l'8-9 maggio; Monza il 29-30 maggio; Misano il 19-20 giugno e Vallelunga il 16-17 luglio. A questi si aggiungerà l'evento speciale di settembre, con una gara mini-endurance valida esclusivamente per la classifica a squadre, e la cerimonia di Premiazione del campionato.

Tra le novità l'adozione di un nuovo sistema di punteggi per i primi dieci piloti classificati e l'aumento dei minuti a disposizione per girare in pista. Ciascun pilota disputerà 5 turni da 25 minuti, quindi uno in più rispetto al 2020. Il primo è valido come sessione di prove libere, il secondo come qualifica e i successivi sono di gara. La classifica di ciascuna categoria scaturirà dalla somma dei due migliori tempi ottenuti nelle 3 sessioni di gara e un ulteriore punteggio premia il giro più veloce in assoluto. Per l'assegnazione dei titoli individuali saranno presi in considerazione i migliori 4 risultati dei 5 round in calendario. Durante i weekend sarà a disposizione dei partecipanti una hospitality dedicata.

Confermate le partnership tecniche con Goodyear, Serani Motorsport, Tubi Style e Panta, che fornirà il carburante. Assistenza a cura del Centro Porsche Latina.

Per info e iscrizioni www.porscheclubumbria.com nella sezione “Porsche Club GT”.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)