Rovera a podio con la Ferrari

Nell'Asian Le Mans Series
Image

Roma. All'esordio a Yas Marina, nella 4 Ore di Abu Dhabi disputata venerdì scorso, il pilota italiano Alessio Rovera, due volte tricolore GT, ha concluso al terzo posto dopo una bella rimonta dalla sedicesima posizione con la Ferrari 488 GT3, in equipaggio con i piloti danesi Johnny Laursen e Nicklas Nielsen.

Per Rovera si tratta del primo podio assoluto in una delle gare endurance targate Automobile Club de l'Ouest, organizzatore della 24 Ore di Le Mans.

Sfortunata, invece, la seconda 4 Ore in programma sabato: l'equipaggio del team Formula Racing è stato costretto a un prematuro ritiro per un contatto con un'altra vettura avvenuto nei primi giri.

Rovera parteciperà ora al Mondiale Endurance, il FIA WEC, che comprende anche la 24 Ore di Le Mans in giugno, e che scatterà il 4 aprile con la 8 Ore di Portimao. A fine marzo si svolgeranno invece dei test ufficiali. Rovera sarà al via con la Ferrari 488 GTE di AF Corse insieme a Nielsen e al pilota francese François Perrodo.

FIA World Endurance Championship 2021: 4 aprile 8 ore di Portimao; 1° maggio 6 Ore di Spa; 12-13 giugno 24 Ore di Le Mans; 18 luglio 6 Ore di Monza; 26 settembre 6 Ore del Fuji; 20 novembre 8 Ore del Bahrain.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)